Contenuto
Nel 19 ° secolo, i costruttori costruirono più di 700 fattorie di ciottoli, chiese e fienili a New York, negli Stati Uniti. Rocce delle dimensioni di un pugno sono state raccolte nelle regioni in cui l'acqua dei laghi le ha ammorbidite, rendendole rotonde.
Storia
La costruzione in ciottoli fu sviluppata nel tardo Medioevo e rimase popolare nel XIX secolo. In Inghilterra, il tipo di pavimentazione in ciottoli noto come strada di macadamia è ancora utilizzato oggi. Se viaggi in Europa, troverai diverse strade di ciottoli che conservano la loro bellezza e i loro valori storici.
Tipi
I ciottoli più antichi venivano raccolti vicino a laghi, fiumi e campi e venivano "fissati" insieme, scarificandoli nelle forme desiderate e unendoli con malta. I pavimenti in ciottoli di oggi sono realizzati con tagli di granito, arenaria e calcare.
Funzioni
Puoi acquistare ciottoli in diverse dimensioni e colori. Alcuni venditori specializzati in ciottoli riciclati raccoglieranno materiale da vecchi edifici e strade. I ciottoli aggiungono funzionalità e fascino a strade, cortili, muri e giardini.
Importanza
I colori e le trame della pavimentazione in ciottoli ti consentono di combinarli in modo creativo per aggiungere un cordolo durevole al tuo paesaggio. La pavimentazione può anche aiutare a prevenire l'erosione in alcune aree problematiche intorno alla casa.