Contenuto
Scavare un battiscopa di cemento è laborioso, quindi è meglio avere due o tre amici per aiutare con il progetto. Il calcestruzzo asciuga rapidamente e deve essere livellato entro un'ora circa dopo essere stato gettato. Tuttavia, ci sono una serie di cose che devono essere messe in atto prima di spargerlo.
Passo 1
Usa uno strumento a linea di gesso per contrassegnare l'area in cui verrà versato il calcestruzzo. Usa i pennarelli per definire i quattro angoli del piè di pagina. Una volta contrassegnati i confini, inizia a scavare i confini esterni del piè di pagina.
Passo 2
Una volta scavati i confini, inizia a scavare dal centro ai marker. Scava un quadrato di 30 cm. Usa un indicatore di livello per controllare la forma. Usa un metro a nastro per controllare la profondità. Quando la profondità e la forma sono corrette, eseguire 2 x 4 tagli lungo la lunghezza di ciascun lato del battiscopa per creare una forma in cui verrà versato il cemento.
Passaggio 3
Versare abbastanza ghiaia, riempiendo 2,5 cm di profondità. Livella la ghiaia usando il tuo livello. Una volta stabilito il livello di profondità, tagliare la barriera di plastica per coprire l'intera forma, ad eccezione delle barriere di legno. Posiziona la plastica sulla ghiaia e controlla il livello.
Passaggio 4
Quindi utilizzare un filo di 3 mm per coprire il modulo, ad eccezione delle barriere di legno. Usa un paio di pinze per tagliare il filo in eccesso sul modulo. Il calcestruzzo può ora essere miscelato.
Passaggio 5
In una carriola versare un sacco di cemento da 5 kg. Aggiungere l'acqua secondo le istruzioni sulla confezione. Usa una zappa per mescolare l'acqua e il cemento fino a quando tutta la polvere è mescolata con l'acqua senza lasciare grumi. Utilizzare il rastrello, se necessario, per mescolare il cemento con l'acqua. Versare la miscela di cemento nel battiscopa e stenderla con la cazzuola. Continua questo processo fino a quando il calcestruzzo raggiunge la parte superiore del modulo. Usa un cucchiaio per appianarlo e usa il tuo livello per assicurarti che il piè di pagina sia ai livelli e alle larghezze corretti. Lascia asciugare per almeno un'ora, prima di calpestarlo. Il calcestruzzo deve indurirsi prima di essere calpestato.