Contenuto
Un piccolo muso che emerge dal terreno mostra la presenza di un roditore che fa gallerie. Il danno causato da questi roditori può essere medio o altamente distruttivo. Intrappolare questi animali richiede tempo e pazienza. Controlla le leggi del tuo stato in merito al trasferimento di un animale selvatico.
Geomiidi
Un membro della specie Thomomys, questi animali sono roditori che rubano il cibo. Si trovano in Nord America e Nord America Centrale. Mimetizzati dalla loro pelliccia marrone, questi roditori scavano complessi sistemi di tunnel con i loro potenti artigli. Preferendo terreni umidi, si trovano solitamente in giardini, fattorie e prati domestici. Recenti cumuli di terra mostrano un tunnel di questi animali. Il terreno sciolto durante lo scavo viene spinto in superficie, creando un tumulo. Questi roditori altamente distruttivi non vanno in letargo; pertanto, durante tutto l'anno possono verificarsi danni a piante e giardini. Rosicchiano tubi di plastica, alberi e arbusti, in modo che i loro denti continuino a crescere. Per catturare un roditore della famiglia dei geomidi, è necessario individuare l'ingresso della tana e posizionare una scatola o una trappola ricoperta di terra. Dopo aver raccolto il roditore, rimuovi i cumuli di terreno e osserva se ci sarà un'altra infestazione.
Talpe
Nativi del Nord America, Asia ed Europa; le talpe hanno zampe anteriori più grandi per tunnel in terreno umido. A circa 12-20 centimetri, le talpe possono scavare 5 metri in un'ora. A differenza dei geomidi, non consumano piante. Lombrichi e piccoli invertebrati costituiscono la dieta di questi animali. Mangiano 20 chili di vermi e insetti all'anno. I tunnel e le colline lasciati dalle talpe sono cumuli di terra a forma di vulcani. Quando si realizzano tunnel appena sotto il suolo, lasciano una cresta di terra tra ogni collina. Prendete le talpe in primavera e in autunno, perché in questi periodi il terreno umido le fa stare vicino alla superficie. Trova i tunnel attivi, chiudendo alcune uscite per vedere quali saranno ricostruiti tra pochi giorni. Quindi posizionare le trappole in questi buchi.
Ratti di campo
Trovati negli Stati Uniti orientali, i topi di campo sembrano piccoli topi marroni. Le loro dimensioni variano da 7 a 10 centimetri e i loro corpi forti pesano meno di 55 grammi.Scavano tane e vasti sistemi di tunnel a circa 30 centimetri dalla superficie. Inoltre, sono difficili da catturare. Queste creature mangiano piante e fiori e possono rovinare rapidamente aiuole, giardini e frutteti. I topi di campagna mordono le radici di alberi e arbusti e possono uccidere le piante. Non è necessario impostare trappole per catturarli. Basta farli spostare in un altro posto, tappando i tunnel e impedendo l'ingresso dei buchi. Annulla le tane per due settimane e gli animali cercheranno altri posti in cui vivere.
Chipmunks
Parte della famiglia degli scoiattoli, gli scoiattoli possono essere facilmente identificati dal loro corpo a strisce. Sono lunghi dai 12 ai 15 centimetri e hanno cinque strisce dal collo alla coda, si trovano in Nord America e Asia, vivono solitari e il loro territorio può cambiare a seconda della disponibilità di cibo. Le sue tane e gallerie ben nascoste possono essere fino a 9 metri. Un'indicazione dei tunnel realizzati da questi animali include una camera con un nido, un asilo nido, diversi punti di ristoro e molte uscite. Considerati piccoli parassiti agricoli; gli scoiattoli mangiano fiori, castagne, erba, mangimi per uccelli e animali. Le trappole sono una buona opzione se la loro presenza è molto scomoda.