Contenuto
Molti giochi da tavolo si basano su parti rotanti come la roulette per controllare i movimenti e le azioni del gioco. Le roulette fatte in casa sono molto utili, in quanto possono contenere fino a otto risultati o premi e, se lo desideri, puoi assegnare il peso come desideri. Puoi fare roulette fatta in casa per accompagnare i giochi che hai creato. Sono strumenti fantastici da usare dove i dadi possono essere scomodi o dove può essere difficile giocare in sicurezza. Crea roulette di giochi che permettano ai giocatori meno esperti, o con esigenze particolari, di partecipare al gioco che altrimenti potrebbe complicarsi.
Passo 1
Crea un modulo per il cartone da utilizzare come roulette. Questa forma deve essere il più perfetta possibile. Usa una ciotola per disegnare un cerchio o usa un righello per creare un triangolo, un esagono o un ottagono molto accurato. È importante che il modulo sia ben costruito e accurato in modo che la ruota della roulette funzioni in modo equilibrato. Ritaglia questo formato creato.
Passo 2
Trova il centro esatto della forma facendolo oscillare sulla punta di una matita. Fai un piccolo segno sul lato inferiore della roulette in modo da poter trovare il punto esatto quando è il momento di fare la buca.
Passaggio 3
Usa il centro come punto di riferimento e separa la roulette in divisioni lasciando il centro del pezzo. Se scegli una forma poligonale, la tua ruota della roulette deve avere una divisione su ciascun lato. Le roulette esagonali possono avere sei divisioni, ad esempio. Una roulette circolare può avere da due a otto divisioni. Un numero maggiore di divisioni renderà la lettura sempre più difficile.
Passaggio 4
Decora le stanze della roulette con numeri, colori o altri segni per controllare i movimenti del gioco. Se vuoi che tutti i risultati abbiano la stessa possibilità di essere scelti in un round, assicurati che ognuno sia rappresentato in un numero uguale di divisioni. È possibile aumentare le probabilità di un dato risultato aumentando il numero di divisioni con quel punteggio specifico. Ad esempio, se usi una ruota della roulette esagonale e vuoi favorire un risultato numero quattro, metti quel numero in due o più divisioni e usa solo una divisione per ciascuno degli altri numeri.
Passaggio 5
Utilizzando il segno guida che mostra il centro dell'equilibrio, praticare un foro nel cartone con un perforatore o una cippatrice. Spingi la matita appuntita e appuntita attraverso il foro, in modo che la parte decorata della roulette sia rivolta verso l'alto e la punta sia sul lato non decorato.
Passaggio 6
Posiziona la punta della matita su una superficie dura e levigata che non danneggi i segni fatti con essa. Ruota bruscamente la matita in modo che ruoti attorno a quel punto. Quando il movimento rotatorio rallenta, la ruota della roulette cadrà e si fermerà in modo che una delle divisioni tocchi il tavolo. Questo sarà il risultato da utilizzare nel gioco.