Perché non puoi indossare un rosario sul collo?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Perché non puoi indossare un rosario sul collo? - Articoli
Perché non puoi indossare un rosario sul collo? - Articoli

Contenuto

Forse hai acceso la televisione e notato una tendenza alla moda. Una celebrità fa un'apparizione pubblica con un rosario appeso al collo, ma si comporta in un modo che non si adatta molto bene allo scopo dell'oggetto sacro. Sebbene non sia raro vedere il rosario usato solo per il glamour e per l'esibizionismo, tali atti sono scoraggiati dalla Chiesa cattolica. Tuttavia, ci sono ragioni accettabili per usare un rosario.


Non usare il rosario solo come oggetto per l'apparenza (Mike Simons / Getty Images News / Getty Images)

Insegnare alla chiesa

Il diritto canonico non proibisce l'uso del rosario per motivi di devozione e dichiarazione di fede. Ma l'ostentazione di un rosario per scopi non religiosi è considerata inadeguata. La chiesa pone una forte enfasi sulla preghiera e sull'uso del rosario con riverenza, fede e devozione a Gesù e alla Vergine Maria. Secondo il codice canonico della Chiesa Cattolica, "gli oggetti sacri, designati per il culto divino per devozione o benedizione, dovrebbero essere trattati con riverenza e non dovrebbero essere usati per uso profano o inappropriato, anche se di proprietà di persone privato ".

storia

San Domenico rese popolare il rosario all'inizio del XIII secolo come strumento contro il peccato e l'eresia. La tradizione dice che la Vergine Maria gli apparve dandogli un flusso di perle e istruendolo a recitare il rosario. Tuttavia, il teologo domenicano Br Ennio Staid ha detto che le preghiere devozionali a Maria sono precedenti a San Domenico, ma che il Santo e i Domenicani sono stati efficaci nel diffondere il rosario, secondo la rivista "This Rock".


Importanza del rosario

La Chiesa cattolica insegna che pregare il rosario è pregare il vangelo. La Conferenza Episcopale degli Stati Uniti afferma che il Rosario "ci apre al mistero dell'amore di Dio focalizzando la nostra attenzione sulle Scritture". Nel 2002, Papa Giovanni Paolo II ha scritto in una lettera intitolata "il rosario della Vergine Maria" che il Rosario è il cuore della vita cristiana, offrendo una "famiglia ma anche opportunità feconda, spirituale e educativa per la contemplazione personale, la formazione del popolo di Dio e la nuova evangelizzazione ".

preghiera

Pregare il rosario (o "pregare il rosario", più comunemente detto in Brasile) richiede recitazione e meditazione. I cattolici pregano ciò che è noto come i cinque "decenni", che consistono in cinque diverse meditazioni sulla vita di Gesù e Maria e 10 Ave Maria di preghiere. Un Padre nostro separa ogni gruppo di Ave Maria. Un decennio termina con la preghiera del Glorificato Essere. Le perle sono usate per accompagnare le preghiere.


Fatto interessante

Il defunto padre Patrick Peyton è conosciuto come "Il Rosario del Padre" a causa della sua devozione all'incoraggiamento della preghiera familiare, in particolare del Rosario. Le sue produzioni Family Theater hanno creato spettacoli alla radio e poi in televisione con star di Hollywood come Bing Crosby, Jimmy Stewart e Loretta Young per difendere il morale e la preghiera. Lo slogan di padre Peyton, "La famiglia che prega insieme sta insieme" è diventato il motto della loro causa.

I pavimenti in ceramica ono celte popolari per la loro bellezza, durata e facilità di manutenzione. Eitono numeroi modi per mantenere pulito il pavimento, ebbene molti prodotti per la pulizia ian...

Le cavie non ono gli animali dometici più puliti che puoi avere, il che ignifica che una pentola di metallo o acqua di ceramica ul pavimento della gabbia non è una buona idea. Anche involont...

Ti Consigliamo Di Vedere