Contenuto
Conosciuta come la capitale mondiale della moda, l'alta moda francese, o haute couture, è riconosciuta per la sua qualità. I visitatori possono notare che anche i bambini francesi sono vestiti molto bene. Sebbene l'aspetto vari notevolmente a seconda dello stile e del budget, ai tipi di abbigliamento che i bambini indossano in Francia si applicano diverse linee guida generali.
Panoramica
Con la globalizzazione della cultura e l'aumento dei vestiti disponibili per lo shopping su Internet e sulle reti americane (come Gap) in tutto il mondo, i bambini francesi non sono vestiti così distintamente come una volta. In effetti, il modo in cui i bambini si vestono in Francia e in Brasile è quasi lo stesso, differendo solo per la quantità di vestiti a causa della differenza di temperatura. Tuttavia, i bambini francesi indossano ancora diversi pezzi che i brasiliani considerano appropriati solo per gli adulti.
Abbigliamento casual
L'abbigliamento popolare in Brasile, come jeans, magliette e scarpe da ginnastica, un tempo considerato estremamente casual dai francesi, è diventato abbastanza normale come abbigliamento quotidiano. Tuttavia, i bambini francesi si distinguono dalle altre nazionalità per la cura che i genitori prendono nella scelta dei vestiti, quindi hanno un aspetto elegante anche se vestiti in modo casual. I jeans sono ancora meno comuni per i bambini in Francia che in Brasile, soprattutto per le ragazze, che spesso indossano abiti o gonne con camicette. I ragazzi, a loro volta, indossano pantaloni kaki o pantaloni di qualità leggermente migliore.
Uniformi scolastiche
Molte scuole francesi richiedono ancora agli studenti di indossare uniformi. Pertanto, è molto comune vedere gruppi di studenti vestiti allo stesso modo. Queste uniformi variano dall'uniforme utilizzata nelle scuole brasiliane, basta posizionare un blazer o scarpe da sera accanto alla gonna e alla camicetta o ai pantaloni e alla polo. La maggior parte delle scuole, anche quelle che non richiedono uniformi, hanno un codice di abbigliamento che impone un abbigliamento conservatore, vietando camicie molto basse e gonne molto corte.
Vestiti formali
I bambini in Francia hanno vestiti diversi per le occasioni speciali. L'abbigliamento francese può variare da abiti e pantaloni a look elaborati che un americano si aspetterebbe di vedere solo in un adulto. Le ragazze indossano abiti o gonne e occasioni speciali.
Abbigliamento tradizionale
Il tipo di abbigliamento che i brasiliani si aspettano di vedere nei bambini francesi è raro di questi tempi. Ad esempio, il berretto, un cappello molto comune all'inizio del XX secolo, è usato raramente tranne che dai brasiliani che vogliono distinguersi. Alcuni pezzi tradizionali, tuttavia, sono ancora popolari, compresa la gonna a righe, di solito in blu e bianco, comune nel nord della Francia e che si è diffusa nell'armadio se adulti e bambini in tutto il paese