Contenuto
L'infermieristica è una carriera specializzata e stimolante, in cui gli infermieri devono essere preparati mentalmente e fisicamente. I rigori fisici del lavoro, in particolare, richiedono un certo tipo di abbigliamento che aumenta il comfort quando c'è un turno a lungo termine e l'infermiera deve fare il lavoro pesante di prendersi cura e sostenere i pazienti feriti o disabili.
Capispalla
In alto e in basso, gli infermieri spesso indossano uniformi infermieristiche. Questo per aumentare il comfort e la libertà di movimento, in modo che un'infermiera possa muoversi liberamente quando solleva il paziente o si piega per prendersi cura di un paziente. I vestiti non dovrebbero distrarre o rivelare, quindi le uniformi sono perfette per quello scopo.
Calzature comode
Forse la più importante di tutte sono le scarpe comode. La maggior parte degli ospedali richiede scarpe da tennis e alcuni potrebbero richiedere solo scarpe bianche. Le caratteristiche importanti della calzatura devono essere il buon sostegno dell'arco plantare e la suola antiscivolo. A volte i pavimenti degli ospedali possono essere molto bagnati perché sono stati lavati o, forse, perché il paziente stesso li ha bagnati. Le suole antiscivolo e il supporto dell'arco plantare sono importanti perché gli infermieri sono quasi sempre con i piedi in movimento.
Altri indumenti supportati
A volte, le infermiere indossano abiti che offrono supporto per la schiena, come la biancheria intima. Soprattutto per gli infermieri nelle case di cura, questa precauzione aggiuntiva è consigliabile se è necessario il sollevamento pesi.
Oggetti da evitare
Gli infermieri dovrebbero evitare di indossare gioielli, soprattutto collane. Possono essere prelevati dall'attrezzatura o mentre si lavora con pazienti mentalmente instabili, i collari possono essere tolti e presentare un rischio di soffocamento.
Indossare abiti puliti
Soprattutto, gli infermieri devono indossare abiti puliti. Si è tentati di tenere le divise sporche perché sono "abiti da lavoro", ma poiché sono abiti esposti da paziente a paziente, devono essere lavati frequentemente. Non indossare abiti puliti quando si interagisce con i pazienti li espone alla malattia e li mette a ulteriore rischio.