Abbigliamento spagnolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I vestiti in spagnolo, vocabolario spagnolo intermedio - Imparare spagnolo online gratis
Video: I vestiti in spagnolo, vocabolario spagnolo intermedio - Imparare spagnolo online gratis

Contenuto

Durante il XVI secolo, la Spagna era una forza potente nel mondo della moda. A quel tempo, il paese sviluppò stili come la gonna a cerchio, nota anche come Verdugado, così come il mantello a campana e il corsetto. La cultura moresca ha introdotto i gioielli agli spagnoli. Gli uomini indossavano camicie bianche adornate con ricami spagnoli neri.

Anche molto tempo dopo che queste mode erano obsolete, gli spagnoli continuarono a usare questi stili e, di conseguenza, la Spagna perse il titolo di leader della moda europea a causa di città emergenti come Parigi.

Abbigliamento tradizionale spagnolo

L'abbigliamento tradizionale spagnolo è decorato con ricami colorati, pietre preziose e perle, insieme a fili d'oro e d'argento. Gli abiti sono realizzati con tessuti pregiati e pesanti e sono noti per la loro eleganza e rigidità. Gli abiti tradizionali più comuni, utilizzati fino ad oggi, sono la mantiglia, la peineta e il gilet.


Mantiglia

La mantiglia è uno scialle circolare o triangolare leggero in pizzo o seta. È indossato sopra la testa e le spalle e fissato con spilli o un pettine, così come il manico. La tradizionale sciarpa spagnola è una variazione del velo indossato dalle donne nelle celebrazioni religiose. Viene anche utilizzato dalle spose nel giorno del loro matrimonio.

Peineta

La peineta, che è un grande pettine colorato di un guscio di tartaruga, viene utilizzata per contenere la mantiglia. Nonostante sia popolare nel XIX secolo, questo pettine decorativo continua ad essere utilizzato dalle donne spagnole in occasioni speciali, così come in occasione di matrimoni, corride e cerimonie religiose. La peineta aggiunge altezza a chi la usa, oltre a lasciare i capelli in ordine. Si adattano in base all'altezza della donna; le donne basse preferiscono un vestito alto e le donne alte preferiscono abiti più corti.

Il gilet

Il gilet moderno è una giacca senza maniche che sembra una camicetta o un gilet. Storicamente, è stato realizzato su misura e ricamato. Nel XIX secolo era un corpetto a forma di gilet da uomo. I gilet di oggi sono usati come giacche per il riscaldamento esterno aggiuntivo. Mentre i gilet alla moda sono realizzati in pelliccia di animali o in maglia, quelli sportivi sono in lana.


Abito popolare spagnolo

Nella Spagna centro-settentrionale, le donne sono famose per i loro grembiuli, le loro ampie gonne a campana e le coperte legate intorno al petto. Le donne indossano scarpe da ginnastica o scarpe di legno che sembrano zoccoli, mentre gli uomini sono noti per i loro collant al ginocchio e le giacche corte. Nella parte meridionale della Spagna, le donne indossano abiti lunghi con la coda. Le donne del sud della Spagna si adornano sempre i capelli con rose rosse e gli uomini indossano lunghi pantaloni neri e cinture rosse.

Abbigliamento quotidiano contemporaneo

Oltre ad essere di alta qualità, i vestiti spagnoli di tutti i giorni sono considerati convenienti. Le ragazze adolescenti moderne generalmente preferiscono i pantaloni alle gonne ei jeans sono popolari. L'aspetto è molto importante per i ragazzi adolescenti, che hanno abiti firmati di fascia alta. Gli spagnoli più anziani sono più conservatori nei loro stili di abbigliamento. Si evita di vestirsi con parsimonia nei piccoli villaggi di campagna e le gonne corte e i costumi da bagno sono considerati inaccettabili.


Adottando un gatto e portandolo dentro caa, cambiare l'ambiente e la routine può eere un'eperienza treante per l'animale. Un gatto otto tre può diventare letargico e rifiutari di...

Nel tempo, le edie in reina bianca aranno oggette ad eere porche e porche a caua di condizioni meteorologiche avvere. Anche e ono conervati per un lungo periodo, è ancora facile ripritinarli. Con...

Più Dettagli