Abbigliamento in stile africano per donna

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
#AFRICAN FASHION || STYLISHLY SUPERB #ANKARA DRESSES FOR THE BEAUTIFULLY STYLISH WOMEN
Video: #AFRICAN FASHION || STYLISHLY SUPERB #ANKARA DRESSES FOR THE BEAUTIFULLY STYLISH WOMEN

Contenuto

Gli stili di abbigliamento delle donne africane riflettono secoli di cultura e l'influenza di altre società sulle tribù africane. La maggior parte dei vestiti africani oggi sono stati ispirati dai modelli tradizionali utilizzati dagli africani per migliaia di anni.

Origine degli stili

Gli stili tradizionali di abbigliamento indossati dalle donne africane rappresentano la loro posizione sociale, politica e religiosa. Le donne senegalesi indossano tradizionalmente un "boubou", una tunica ricamata, ampia e lunga. Le donne anziane indossano abiti lunghi (grand boubous), sopra pantaloni larghi. I più giovani indossano gli "anangos", che sono tuniche con scollo a V più strette e gonne di cotone. In Nigeria gli abiti più tradizionali sono quelli senza tagli nel tessuto, che vengono avvolti e inchiodati attorno al corpo. Nel sud-ovest della Nigeria, le donne yoruba indossano "bubas", camicette che hanno la parte posteriore arrotondata o più ampia a forma di V. tipo di tessuto.


Elementi

L'abbigliamento tradizionale africano ha colori vivaci e tessuti vivaci, che variano in base alla regione. Le fibre durevoli e naturali sono prevalenti, perché lasciano respirare il corpo e mantengono il corpo comodo nelle giornate più calde. La seta è un tessuto famoso, proprio come il cotone egiziano. Bougous e large boubous sono solitamente fatti di albicocca tinta e sono ricamati con disegni elaborati. Fragole e piccoli boubous possono essere fatti di strisce di stoffa, fatte di tessuti colorati che vengono cuciti insieme. Dicono che ogni colore simboleggi un aspetto della cultura africana. La tintura è una delle tecniche africane create dai Tuareg, una tribù nordafricana. I tessuti realizzati con questo processo simboleggiano la fertilità.

Tessuti

Aso oke è un tessuto tradizionale in Africa che è composto da strisce di tessuto cucite insieme, simili a un copriletto, prima di essere tagliate per diventare vestiti. Il tessuto Adire viene creato quando viene utilizzato un processo di tintura per contrassegnare un motivo sui vestiti. Il tessuto Kanga viene utilizzato dalle donne swahili per realizzare scialli colorati, e Kitenge è anche realizzato in una vasta gamma di colori e motivi e viene indossato sul petto o in vita.


Significato sociale

Gli abiti hanno guadagnato popolarità negli Stati Uniti occidentali durante il movimento dell'orgoglio nero degli anni '60 e ora stanno vivendo una rinascita grazie all'immigrazione africana. Gli abiti più formali sono spesso usati per matrimoni, lauree e altre occasioni formali. Kaftan e dashiki sono stati adottati anche da donne e uomini africani per mostrare solidarietà ai loro fratelli e sorelle durante il movimento per i diritti civili negli Stati Uniti. Le fasce per la testa sono anche un altro stile africano diventato popolare negli anni '60, come un modo per riconoscere i loro antenati e le loro usanze dell'Africa occidentale.

Fatti poco noti

I caftani e i dashiki erano abiti maschili adottati dalle donne. Kaftan avrebbe dovuto essere il preferito di Cleopatra. Si diceva che la regina d'Egitto avesse molti caftani di seta, decorati con segni, ricami, piccoli specchi e amuleti. Nel matrimonio tradizionale dell'Africa occidentale, il caftano della sposa è dello stesso colore del dashiki dello sposo. Il bianco è il colore tradizionale di questi matrimoni, ma anche viola o lavanda (il colore dei reali africani) e blu (il colore dell'amore) sono colori comuni.


ia i principianti che i produttori di candele eperti amano lavorare con la cera d'api per creare belliime candele a lunga combutione. A econda del proceo di produzione celto, realizzare una candel...

Le omiglianze tra gli obiettivi della fotocamera e del telecopio conentono di utilizzarli in modo intercambiabile. ebbene ia difficile adattare un telecopio per l'uo come fotocamera, non è ve...

Articoli Interessanti