Abiti che indossano donne e uomini musulmani

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
come deve essere l’abbigliamento maschile e femminile nell’Islam?❤️
Video: come deve essere l’abbigliamento maschile e femminile nell’Islam?❤️

Contenuto

I testi islamici originali incoraggiano la modestia per uomini e donne ei musulmani di tutto il mondo hanno creato abiti per soddisfare questa esigenza. Possono indossare stili di abbigliamento importati da altri paesi, ma sviluppano anche abiti simili a quelli usati dai loro vicini non musulmani, che possono essere più lunghi o più larghi per consentire una maggiore modestia. Alcuni musulmani indossano gli stessi vestiti dei loro vicini non musulmani.

Requisiti generali per l'abbigliamento islamico

Secondo "ahdith" (dichiarazioni fatte dal Profeta Muhammad e / o da persone a lui vicine), le donne e gli uomini musulmani dovrebbero coprire l'area tra l'ombelico e le ginocchia quando qualcuno, tranne i loro coniugi, è presente. Gli islamisti sono istruiti dal Corano a indossare i loro vestiti migliori per la preghiera congregazionale. È vietato indossare indumenti che assomigliano molto al sesso opposto. Nei luoghi in cui uomini e donne indossano abiti di forme simili, le differenze sono nei colori o negli abbellimenti. I musulmani conservatori possono astenersi dall'indossare abiti associati a non musulmani, ma questo non è richiesto dagli studiosi islamici tradizionali.


Abbigliamento islamico per donne

Il Corano specifica che le donne dovrebbero coprirsi il busto e le gambe in pubblico. Un "hadith" (singolare di ahdith) richiede che le donne coprano tutto tranne il viso e le mani. Un altro hadith richiede alle donne di indossare un "khimar" (un indumento che copre la testa, il collo e il petto) durante la preghiera. Questo hadith è comunemente interpretato per includere qualsiasi abbigliamento che copre le stesse aree di un khimar. Questi tipi di abbigliamento sono chiamati "hijab". Le donne musulmane nel sud e nel sud-est asiatico possono usare uno "shalwar hameeze" o un "baju kurung". Nel Levante e nella penisola arabica, le donne musulmane indossano abiti ricamati sotto un "abaya" o "jilbab". Le donne dell'Africa subsahariana indossano ampi abiti di cotone con copricapo che lasciano scoperto il collo. Nell'Europa occidentale e nel Nord America, le donne musulmane stanno sviluppando uno stile decisamente occidentale, con abiti a tre pezzi e abiti aderenti, ma anche distintamente islamico, con orli più bassi e taglie più grandi.


Requisiti islamici per l'abbigliamento maschile

Gli uomini musulmani sono scoraggiati dall'indossare seta o vestiti che strisciano sul pavimento quando stanno in piedi. Alcuni musulmani conservatori indossano pantaloni più corti per assicurarsi che i loro orli non tocchino il suolo, ma questo non è richiesto dalla maggior parte degli avvocati musulmani. Gli uomini islamici nel sud-est asiatico usano il sarong e nell'Asia meridionale usano "shalwar kameeze". I musulmani del Levante e della penisola arabica usano un "jubba" o un "throbe" e aggiungono un "bisht" agli abiti più formali. Gli uomini dell'Africa subsahariana indossano camicie larghe in colori pastello. In Europa occidentale e Nord America, gli uomini possono indossare abiti che non sono distintamente islamici, indossare abiti provenienti da paesi a maggioranza musulmana o stili che riflettono elementi sia occidentali che islamici.

Coprispalle per donne

Alcune donne musulmane si coprono il viso con un "niqab" o indossano abiti che coprono tutto il corpo, compreso il viso, come un burqa. Questo non è richiesto, ma le mogli del Profeta Muhammad gli coprivano il viso e le mani quando erano in pubblico, quindi è comune vedere donne islamiche che le imitano come segno di religiosità.


Uno carico per doccia è l'apertura nel pavimento che conente di caricare l'acqua in icurezza attravero il uo itema di tubazioni. e la guarnizione attorno allo carico i guata o i deteriora...

Come molte altre piante ed erbe, il romarino è ucettibile al fungo.In effetti, è molto enibile all'umidità e all'acqua. Quando il fungo inizia a crecere u una pianta di romarino...

Consigliato Da Noi