Come realizzare abiti tipici messicani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
La parata dei costumi tipici messicani
Video: La parata dei costumi tipici messicani

Contenuto

L'abbigliamento messicano tradizionale, a differenza dei complessi costumi delle feste messicane, è ragionevolmente semplice da copiare. Sebbene lo stile di abbigliamento specifico del Messico sia diverso in ogni regione, i pezzi di base sono ancora simili. L'abbigliamento maschile è piuttosto occidentalizzato, sebbene l'aggiunta del "sarape" nativo, o poncho, sia comune. L'abbigliamento femminile consiste in genere in una tunica, o "huipil", un mantello o "quechquemitl" e uno scialle o "rebozo". Puoi creare la tua versione di questi abiti tradizionali usando abilità di cucito di base.

Huipil

Passo 1

Misura la distanza tra la spalla e la caviglia, quindi raddoppia la misura. Taglia 112 cm di materiale per questo saluto.

Passo 2

Piega il materiale a metà lungo la lunghezza. Segna il centro della parte piegata.


Passaggio 3

Taglia l'apertura del collo, usando il centro segnato come guida. Rendi l'apertura ampia quanto vuoi.

Passaggio 4

Posiziona l'apertura sulla testa e chiedi a un amico di aiutarti a segnare l'apertura delle maniche. Rimuovere l'huipil e capovolgere.

Passaggio 5

Attaccare i bordi laterali, iniziando dal segno della manica e finendo sull'orlo. Cuci questi lati, a 1,25 cm dai bordi.

Passaggio 6

Piega 1,25 cm dell'orlo, delle maniche e del colletto nell'huipil e posizionali. Cuci le pieghe per nascondere le parti ruvide del tessuto. Giralo sul lato destro.

Quechquemitl

Passo 1

Taglia i rettangoli di tessuto larghi 40 cm e abbastanza lunghi da coprire metà del tuo corpo, dal petto alla schiena. Assegna un nome a questi pezzi di rettangoli A e B.

Passo 2

Prendi un piccolo bordo del rettangolo A e attaccalo alla parte inferiore di un bordo lungo del rettangolo B, unendo gli angoli.

Passaggio 3

Cuci i rettangoli su questo bordo, usando 1,25 cm di cucitura.


Passaggio 4

Prendi la parte opposta del rettangolo B e inchioda l'estremità lunga del rettangolo A. Questo dovrebbe creare la forma di un poncho. Cuci i rettangoli su questo bordo.

Passaggio 5

Girare o legare i bordi grezzi sul colletto e sotto il quechquemitl. Puoi anche mettere un bordo qui.

Rebozo e Sarape

Passo 1

Taglia 75 cm di tessuto per una lunghezza di 182 cm.

Passo 2

Avvolgi il tessuto intorno alle spalle e sul corpo per testare la conformità. Se la maglietta fa uno scialle molto grande, termina un po 'il saluto.

Passaggio 3

Lega tutti i bordi ruvidi o piega e allinea le pieghe in posizione. Puoi anche usare uno scialle rettangolare femminile di dimensioni simili per questo.

Passaggio 4

Indossa un normale abito femminile con l'huipil sotto, il quechquemitl al centro e la nappa sopra.

Passaggio 5

Prepara un sarape maschile tradizionalmente messicano usando lo stesso metodo del rebozo. Puoi anche usare una coperta di lana o un poncho di lana. Avvolgi il sarape su camicie e pantaloni moderni.


Le lavagne hanno otituito le vecchie lavagne nelle cuole e le famiglie peo ne hanno una per prendere appunti o utilizzare come calendario. Chiunque utilizzi una lavagna i rende conto che, nel tempo, d...

Un pannello hoji è una tela tralucida, olitamente utilizzata per dividere i muri nelle cae giapponei. Cotruito tradizionalmente attaccando la carta di rio a una truttura in legno o bambù, il...

Post Freschi