Abbigliamento tradizionale da samurai

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
How to make Japanese Samurai Sandals: Traditional Zori Straw Sandals for Samurai Armor
Video: How to make Japanese Samurai Sandals: Traditional Zori Straw Sandals for Samurai Armor

Contenuto

I samurai, una classe di guerrieri del Giappone medievale, dovevano distinguersi dal resto della popolazione per il modo in cui si vestivano. Portavano i capelli raccolti in uno chignon. Portavano due spade, la katana e il wakizashi. Avevano anche abiti appropriati per la battaglia e per la vita di tutti i giorni. Alcuni di questi vestiti, come l'hakama, sono usati oggi durante la pratica delle arti marziali tradizionali giapponesi.

Hakama

L'hakama è simile ai pantaloni. Di solito è nero, bianco o blu scuro. Ha un piccolo pezzo che preme contro la schiena dell'utente. Esistono due tipi: umanori hakama e andon hakama. L'umanori è stato originariamente realizzato per essere utilizzato durante la guida, e si presenta come un pantalone con le gambe molto separde. L'andone non ha gambe separate ed è stato utilizzato durante i periodi di pace. L'hakama ha sette pieghe: cinque davanti e due dietro. Le pieghe rappresentano le sette virtù del bushido. Rettitudine (gi), coraggio (yu), benevolenza (jin), rispetto (re), onestà (stinco), onore (meiyo) e lealtà (chugi).


Kimono e kataginu

Il kimono, un lungo indumento simile a una veste, era solitamente indossato sotto l'hakama. Il kimono di un samurai era fatto di materiale morbido, come la seta, e dipinto in colori scuri, come il nero o il blu. I bambini samurai, secondo Samurai Archives, erano vestiti con colori più brillanti. Quando hanno raggiunto l'età adulta, sono passati allo stile più sommesso. Un kimono potrebbe essere utilizzato senza una delle maniche per dimostrazioni marziali, come scherma e tiro con l'arco. I samurai indossavano anche giacche senza maniche, note come kataginu, sopra il kimono. Il katagino aveva spalline esagerate con l'emblema del samurai impresso su di loro.

Waraji e tabi

Il samurai indossava sandali di paglia chiamati waraji. Questi sandali tradizionali consistevano in paglia di riso intrecciata, legata con anelli larghi che erano avvolti attorno al collo del piede, circondati e legati dal tallone. Erano scarpe leggere, economiche e facili da realizzare, anche se non sono durevoli e non proteggono i tuoi piedi. I tabi erano calzini con un dito separato per facilitare l'uso del waraji. La separazione era tra il pollice e il secondo dito, ei colori variavano a seconda della stagione.


Obi

L'obi era usato come cintura attorno all'hakama. Era fatto di spesso cotone bianco e legato tre volte intorno alla vita, appena sopra l'osso dell'anca. L'obi conteneva la katana e il wakisahi del samurai. Il wakashi, o spada corta, era posto sui lati, tra l'ultimo e lo strato intermedio. La katana, o spada lunga, era posta tra il secondo e il terzo strato dell'obi, vicino al fianco sinistro.

Sarashi

Sarashi, o copertura del torso, era tradizionalmente usato per ostacolare le ferite in battaglia. Come l'obi, il sarashi era fatto di uno spesso pezzo di cotone avvolto intorno alla parte superiore del torace. Le donne samurai nel Giappone feudale potevano anche usare il sarashi per rassodare i loro seni.

I bull terrier ono cani intelligenti e facili da addetrare, molto popolari come animali dometici. ono tati creati per la prima volta nel XIX ecolo, in Inghilterra, come incrocio tra bull dog e terrier...

La vernice ad olio indurice, protegge e abbellice il legno del violino. Viene utilizzato per trattare trumenti di nuova cotruzione e per ritoccarli durante la riparazione o il retauro. Quando i prepar...

Popolare Sul Sito