Contenuto
Proprio come la vecchia discussione su quale Beatle fosse il migliore, sembra non esserci consenso sul fatto che sia meglio comprare il sapone per lavare l'auto o farlo a casa. Tuttavia, per ogni persona che afferma che i detersivi per piatti rimuoveranno cera e vernice, alcuni dicono che il detersivo fatto in casa per lavare l'auto, a base di detersivo, è un'alternativa sicura ai saponi venduti nei negozi.
Passo 1
Trova il miglior detersivo (più schiuma forma, meglio è). Dovrebbero essere considerati anche il costo, la marca preferita e altri articoli desiderati. Per qualche ragione, ci sono alcuni marchi molto popolari tra i professionisti automobilistici che preferiscono i saponi fatti in casa. E se sei allergico a qualsiasi profumo o colorante cosmetico, acquista il prodotto più delicato che riesci a trovare. Gli ambientalisti potrebbero preferire utilizzare versioni non tossiche e biodegradabili del sapone, poiché l'acqua saponosa si infiltrerà nel terreno, influenzando l'habitat locale.
Passo 2
Prendi il secchio. A seconda della distanza tra la fonte d'acqua e il veicolo, potrebbe essere necessario un secchio più piccolo o più grande.
Passaggio 3
Riempilo d'acqua. Se vivi in un condominio, controlla la presenza di rubinetti al piano terra. In caso contrario, l'acqua dovrà essere trasportata dall'appartamento all'auto. Se vivi in una casa, presta attenzione alle leggi locali sull'uso dell'acqua. L'autolavaggio può essere limitato a determinati periodi della giornata in cui c'è siccità e si sconsiglia l'uso di tubi.
Passaggio 4
Mescola l'acqua e il sapone. La proporzione di detersivo miscelato con acqua non è una scienza esatta, ma inizia con circa 1 cucchiaio di sapone aggiunto a 7,5 litri di acqua calda.