Come fare il sapone "freddo"

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Come fare il sapone "freddo" - Vita
Come fare il sapone "freddo" - Vita

Contenuto

Puoi creare un processo a freddo per creare saponi che contengono quasi tutti gli oli essenziali, i grassi, gli aromi o gli alimenti disidratati. Il processo in questione condivide alcuni ingredienti: contengono tutti soda, una sostanza caustica, un liquido (solitamente acqua o latte) e almeno un tipo di grasso. Inoltre, puoi aggiungere quasi tutti i materiali naturali per creare una ricetta adatta alle tue esigenze.

Passo 1

Determina quali proprietà vorresti che avesse il tuo sapone. La ricetta sviluppata dipenderà da cosa ti aspetti dal prodotto. Ad esempio, se desideri un sapone idratante che profuma di cioccolato alla menta, dovrai scegliere il giusto tipo di grasso e determinare la quantità di olio di menta e cacao in polvere di cui hai bisogno.

Passo 2

Scegli i grassi. Sul sito web "Miller’s Homemade Soap Pages", Kathy Miller divide gli oli e i grassi del sapone in diverse categorie ed elenca le proprietà predominanti di ciascun ingrediente. Suggerisce di utilizzare queste linee guida per personalizzare la tua ricetta.


Passaggio 3

Calcola la quantità di soda caustica necessaria. Diversi tipi di acidi grassi richiedono diverse quantità di soda caustica per saponificarsi o trasformarsi in sapone attraverso un processo a freddo. Miller consiglia di consultare una tabella di saponificazione e di utilizzare una bilancia estremamente accurata per pesare i grassi e la soda caustica.

Passaggio 4

Aggiungi gli oli essenziali. Dopo aver scoperto quali grassi includere nella ricetta e quanta liscivia utilizzare, prova ad aggiungerli. L'importo varierà. Miller consiglia di aggiungere da 45 a 120 ml per ogni lotto da 4 kg, a seconda della concentrazione di olio.

Passaggio 5

Incorpora altri ingredienti. Puoi aggiungere quasi tutti gli ingredienti alimentari al sapone, inclusi avena secca, cacao in polvere, miele e lavanda.

Come gli umani, le femmine a volte non producono abbatanza latte per nutrire naturalmente l'intera cucciolata. I egni tipici che il cucciolo non riceve abbatanza latte ono il pianto cotante, la pe...

e la colla viene verata ul granito, la rimozione è un proceo delicato che può eere eeguito attravero uno dei due procei. ebbene queta procedura poa eere eeguita dai proprietari della caa, i ...

Interessante Oggi