Come sacrificare un criceto malato

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Avere un animale domestico malato non è mai facile, anche quando è piccolo come un criceto. È ancora più difficile quando l'eutanasia diventa una possibile opzione di trattamento. Mettere fine alla vita di un animale non è mai un'opzione piacevole per nessun amante degli animali, specialmente quando è un amato membro della famiglia. Tuttavia, a volte, questo amore significa porre fine al dolore non necessario. Questo articolo può aiutarti a prendere una decisione un po 'più semplice.

Passo 1

Stabilisci l'origine del problema del criceto. Analizza i comportamenti e l'ambiente recenti dell'animale per determinare se il problema è una possibile malattia o lesione. Se scopri che il criceto è ferito, consulta un veterinario il prima possibile.

Passo 2

Separare il criceto malato dagli altri per evitare di trasmettere la possibile malattia ad animali sani. Pulisci e sterilizza la gabbia il più possibile.


Passaggio 3

Tieni l'animale malato in una zona tranquilla per ridurre lo stress e dagli molta acqua. Monitorare attentamente i sintomi della malattia.

Passaggio 4

Cerca un aiuto veterinario se i tuoi sintomi non migliorano o se iniziano a peggiorare. Prendi in considerazione l'età dell'animale. L'aspettativa di vita media per i criceti è di tre anni.

Passaggio 5

Determina, con l'aiuto di un veterinario di fiducia, se l'eutanasia è l'opzione migliore per il tuo criceto. Poiché sono piccoli, i criceti spesso peggiorano rapidamente e potrebbe non esserci alcun modo per aiutarli quando compare la malattia.

Passaggio 6

Chiedi informazioni sulle possibili procedure di eutanasia per assicurarti che utilizzino l'opzione più umana. Le procedure più comuni sono l'iniezione di una soluzione che ti sacrifica o la somministrazione di anestesia o anidride carbonica inalata.

Passaggio 7

Consenti a te stesso di piangere. Anche i piccoli animali vivi trovano la loro strada nel cuore dei loro proprietari. È del tutto normale e accettabile piangere questo animale domestico, così come un gatto o un cane che ha vissuto più a lungo.


Come potare e radicare il glicine

Judy Howell

Maggio 2024

Il glicine è una vite che ha foglie verde chiaro e grappoli di fiori conici e morbidi. A econda della varietà, i uoi fiori vanno dal bianco al giallo, roa e lilla. e coltivato correttamente,...

Un file MP3 traporta contenuti audio, come preentazioni orali o muica, che puoi condividere u un ito web per migliorare la tua viibilità. Fore hai un file che può rendere più piccante i...

Interessante Sul Sito