Contenuto
Adobe ha aggiunto funzionalità per file di grandi dimensioni nella versione inaugurale di Creative Suite, per il programma Adobe Photoshop. Il formato documento grande (formato file di grandi dimensioni) utilizza un'estensione file .PSB e può contenere file di dimensioni superiori a 300.000 pixel in qualsiasi direzione. Con 300 dpi, questo è un documento di 20,4 m² - un file di grandi dimensioni senza dubbio, e non è un documento che può essere creato su un sistema che non dispone di molta memoria e spazio su disco. Sebbene sia possibile salvare file superiori a 2 GB utilizzando l'estensione .PSD, potrebbe essere necessario utilizzare il formato Documento di grandi dimensioni se la dimensione supera il valore. Anche su un computer veloce, prendi in considerazione di fare una pausa mentre il sistema salva file di grandi dimensioni. Tieni presente che i file .PSB possono essere aperti in qualsiasi versione di Photoshop CS.
Passo 1
Creare un documento il cui spazio su disco richiesto raggiunga i 2 GB.In 300 dpi e modalità CMYK, ad esempio, sarebbe un file di equivalenza dimensionale di 2 m².
Passo 2
Creare un documento il cui requisito di archiviazione fondamentale - basato sulla combinazione delle sue dimensioni e della sua modalità colore - sia inferiore a 2 Gb ma che includa un numero sufficiente di livelli e altri elementi affinché il file raggiunga 2 Gb di spazio su disco.
Passaggio 3
Salva il tuo file in formato TIFF se la dimensione è superiore a 4 GB. Scegli il formato .PSD per file più grandi di 2 GB, .PDF per file più grandi di 30.000 pixel quadrati e 10 GB, .PSB per file a più livelli superiori a 2 GB e file .RAW piatti di qualsiasi dimensione. Un file .PSB può raggiungere più di 4 exabyte, ovvero 4 milioni di gigabyte. In altre parole, Photoshop può creare file più grandi della capacità di archiviazione dei dispositivi attuali.