Come salvare una pianta di Zamioculcas

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
🌿Pianta di Padre Pio🌿Zamioculcas Zamiifolia🌿CURA E RIPRODUZIONE🌿Gemma di Zanzibar🌿
Video: 🌿Pianta di Padre Pio🌿Zamioculcas Zamiifolia🌿CURA E RIPRODUZIONE🌿Gemma di Zanzibar🌿

Contenuto

Zamioculcas è una pianta tropicale perenne a manutenzione estremamente ridotta. Priva di veri parassiti, questa pianta prospera all'aperto all'ombra e alla luce indiretta o al chiuso in condizioni di scarsa illuminazione. I requisiti per una Zamioculcas sana sono pochi. Tuttavia, se la tua pianta sta soffrendo o sta morendo, questo può essere facilmente risolto se la pianta è in pessime condizioni. È necessario evitare la luce solare diretta e l'aggrovigliamento delle radici. Accertarsi che la pianta sia sana e ben drenata in modo che la pianta non rimanga nel terreno umido, che provoca l'ingiallimento e la caduta delle foglie, oltre al marciume delle radici.

Passo 1

Ispeziona attentamente la pianta e taglia le foglie e gli steli danneggiati o malati usando delle cesoie. Taglia i gambi alla base della pianta, se necessario. Scartare questi tagli nella spazzatura e non in cumuli di compost, per prevenire la diffusione della malattia.


Passo 2

Rimuovi delicatamente la pianta dalla pentola. Allenta le radici in modo che non siano arricciate alla base e possano crescere verso l'esterno. Rimuovere tutto il vecchio terriccio dalla zolla e mettere da parte per qualche istante.

Passaggio 3

Mescola una porzione di terreno fresco e ben drenato, tre parti di compost organico di qualità e una parte di sabbia per aumentare la capacità di drenaggio. Riempi parzialmente una pentola poco profonda con i buchi con la nuova miscela di terreno. Per le piantagioni all'aperto, inserisci qualche chilo di sabbia nel terreno con una pala o una spatola.

Passaggio 4

Posiziona la pianta nel nuovo vaso diffondendo delicatamente le radici lungo il terreno. Assicurati che il livello del suolo rimanga coerente tra gli steli della pianta. Riempi lo spazio intorno alle radici con la terra, premendo delicatamente con il palmo della mano per compattare. Bagnare bene finché non è abbastanza umido, ma non inzuppato.

Passaggio 5

Innaffia la tua pianta quando è asciutta, a circa un pollice nel terreno. L'acqua in eccesso è più dannosa per Zamioculca rispetto alle condizioni leggermente secche.


Passaggio 6

Fertilizza la tua Zamioculca una volta all'anno con un buon concime idrosolubile, in forma liquida o in capsule a lenta cessione, come Osmocote.

In un motore dieel, le candelette funzionano in modo imile alle normali candele. Mentre le normali candele cintillano, le candele luminoe i ricaldano. Il calore fa brillare le candele (da cui il nome)...

La bacheca di Facebook è un punto del tuo profilo che conente a te e ai tuoi amici di pubblicare e condividere informazioni. A volte, tuttavia, le perone poono pubblicare varie coe ulla tua bache...

Articoli Freschi