Schnauzer nano con sindrome del comedone

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
A 12-year-old Miniature Schnauzer has multiple skin lumps (cutaneous melanomas)
Video: A 12-year-old Miniature Schnauzer has multiple skin lumps (cutaneous melanomas)

Contenuto

I comedoni, o garofani, sono una condizione che si trova quasi esclusivamente negli schnauzer nani. Sono solo punti neri e di solito non rappresentano una minaccia seria per la salute, per non parlare della vita di un cane, e possono essere trattati in modi diversi.

Condizione comune

Sebbene la maggior parte degli schnauzer non sviluppi mai comedoni, la condizione è quasi interamente limitata alla razza. La ragione di ciò è sconosciuta: succede e basta. A causa dell'estrema associazione tra razza e condizione, si ritiene che i comedoni siano eredità genetica, ma questo è tutto ciò che si sa.

Garofani?

I comedoni sono davvero punti neri. Proprio come negli esseri umani, i follicoli piliferi sono collegati a una combinazione di cheratina, secrezione sebacea e pelle morta. Sebbene siano solo punti neri, non rappresentano una minaccia. Tuttavia, se vengono infettati, possono marcire e formare un ascesso. In quella situazione può creare più problemi. Nella sua forma più elementare, tuttavia, un comedone è un punto nero e può essere trattato come tale.


Alla scoperta dei comedoni

Puoi trovare i comedoni in due modi: subito dopo averlo curato o accarezzato il tuo cane. Nel primo caso, purtroppo, è comune accusare il toelettatore di aver ferito l'animale e dire che i grumi e le protuberanze sono il risultato di un trattamento imprudente o negligente. I comedoni sono solo garofani e il tuo cane è arrivato al negozio di animali con loro. Il fatto è che sarai in grado di vederli e sentirli meglio con i capelli tagliati.

Dopo averli trovati al tatto, le persone si fanno prendere dal panico e pensano che siano tumori, cisti o lesioni. Ma in realtà questo problema è una condizione normale ed è facile da trattare.

Trattamento

I comedoni non possono essere curati. Possono essere alleviati attraverso la dieta e l'igiene, con l'uso di shampoo al catrame di pino e perossido di benzoile. Utilizzare tamponi imbevuti di alcool o amamelide per pulire regolarmente le aree in cui si trovano i comedoni e sciogliere lentamente la secrezione di sebo.

Se un comedone è infiammato, il trattamento raccomandato sono gli antibiotici. Agire rapidamente ridurrà i danni causati dall'infezione e contribuirà a ridurre le possibilità che il sito infiammato diventi la base di un'infezione cronica.


Casi segnalati

I comedoni sono stati in qualche modo associati a condizioni allergiche della pelle negli schnauzer nani. Tali problemi, come le allergie alle pulci e le eruzioni cutanee, sembrano essere collegati allo sviluppo dei comedoni. Questo collegamento non è ancora chiaro ei trattamenti non cambiano, a meno che il tuo animale domestico non abbia un'allergia o una malattia della pelle, quindi si consiglia di risolverlo il prima possibile. In particolare, gli animali con allergie alle pulci devono essere aiutati evitando il loro contatto con questo insetto.

Creare i lombrichi può eere un compito macabro, ma inegna alcune reponabilità nella cura di un animale. I lombrichi ono piccole creature che hanno biogno di un modo di vivere. Un modo per cr...

Kayak, biciclette, tavole da urf, canne da peca e ceti per il carico ono olo alcune delle coe che la gente di olito porta con un portabagagli ul tetto. Gli caffali del offitto ono i ecchi del mondo de...

Le Nostre Pubblicazioni