Come asciugare i piumoni?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come asciugare un piumone matrimoniale in asciugatrice
Video: Come asciugare un piumone matrimoniale in asciugatrice

Contenuto

I piumini sono realizzati in piuma d'oca o un misto di piumino e piume. La maggior parte dei produttori di piumini consiglia il lavaggio a secco e non consiglia di lavarli e asciugarli. Per risparmiare sui costi di lavaggio a secco, molte persone hanno avuto successo nel lavare e asciugare i loro piumoni. Dopo il lavaggio, asciugali il prima possibile per evitare muffe e funghi, nonché danni alla trapunta stessa.

Passo dopo passo:

Passo 1

Elimina l'umidità in eccesso. I piumini trattengono molta umidità quando sono bagnati. Prima di asciugare, rimuovere l'umidità in eccesso torcendo il piumone su una corda da bucato. Lasciarlo appeso finché l'acqua non smette di gocciolare dai bordi, ma non più di 24 ore.

Passo 2

Usa le palline da tennis. Quando il piumino è bagnato, è piatto. Prima di asciugare, metti un paio di palline da tennis in calzini puliti e gettale nell'asciugatrice con il piumino. Mentre la macchina asciuga il piumino, le palline da tennis si muovono attorno ad esso, aiutandolo a fluffare di nuovo.


Passaggio 3

Metti le trapunte nell'asciugatrice. Le asciugatrici residenziali possono ospitare piumini più piccoli (singoli o doppi). Imposta la temperatura sul riscaldamento basso, indossa i calzini con le palline da tennis e imposta il timer su un'ora.

Passaggio 4

Togli il piumino. L'azione dell'asciugatrice spesso fa sì che il piumino si asciughi in modo non uniforme. Estrarre il piumino dall'asciugatrice e scuoterlo, rimettendolo nell'asciugatrice o nel fornello a bassa temperatura per un'ora.

Passaggio 5

Verificare l'avanzamento dell'asciugatura. L'esposizione prolungata al calore danneggerà il piumino, quindi assicurati di non essere a rischio. Dopo la seconda ora, rimuovi di nuovo il piumino.Se è ancora molto umido, rimettilo nell'asciugatrice per un'altra ora.

Passaggio 6

Appendilo. Dopo due o tre ore nell'asciugatrice, il piumino dovrebbe essere abbastanza asciutto, ma all'interno potrebbero esserci delle parti leggermente umide. Appenderlo su una corda da bucato per 24 ore per asciugare le parti rimanenti.


Le canne di bambù ono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione luureggiante garanticono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da cotruzion...

I prodotti Johnon' Baby ono molto delicati ia ulla pelle umana che u quella animale. Il apone liquido glicerinato Johnon' Baby dalla teta ai piedi è appoitamente formulato per pulire lo p...

Scelta Dell’Editore