Contenuto
I peperoncini sono piccoli e sottili e crescono in una varietà di toni rossi e verdi. Sono facili da coltivare e di solito producono raccolti abbondanti. Questi peperoni sono estremamente caldi e utilizzati in molti piatti asiatici. I due modi più comuni per asciugarli sono l'asciugatura all'aria o al forno. Una volta essiccate si conservano facilmente in barattoli di vetro, intere, in fiocchi o in polvere per essere utilizzate nelle spezie nella preparazione dei cibi. I peperoncini da dito devono essere conservati in contenitori di vetro ermetici. Possono anche essere congelati.
Passo 1
Legare i peperoni in un tradizionale "spago" o in fascine ad asciugare all'aria. Lega un pezzo di filo sul fondo per evitare che scivoli. Pungere ogni peperone nella parte più carnosa, sotto il cappello del gambo, usando uno spago o un ago con lo spago. Aggiungere i peperoni fino a quando il gambo raggiunge la lunghezza desiderata.
Passo 2
Appendi ogni rack singolarmente su travi o ganci in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta. Alternare la posizione ogni due o tre giorni per garantire la circolazione dell'aria e l'esposizione alla luce. Rimuovere i peperoni quando sono completamente asciutti, operazione che può richiedere da due a tre settimane, a seconda dell'umidità locale.
Passaggio 3
Accendi il forno a 65 ° C. Disponi i peperoni a strati semplici sulla teglia. Assicurati che non si tocchino. Metti la teglia nel forno. A causa delle loro dimensioni, i peperoni devono asciugare in 6 ore quando si utilizza questo metodo.
Passaggio 4
Rimuovere i peperoni secchi dai gambi, partendo dal basso verso l'alto. Mettere i peperoni secchi interi - all'aria o nel forno - in bicchieri ben chiusi e conservare in un luogo fresco e buio. È anche possibile schiacciare i peperoni secchi, lasciandoli a scaglie o in polvere. Conserva queste versioni in contenitori in un armadio buio o in un congelatore.