Come essiccare e conservare le alghe

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How Algae Could Change The Fossil Fuel Industry
Video: How Algae Could Change The Fossil Fuel Industry

Contenuto

Raccogliendo, essiccando e conservando le alghe, è possibile portare un tocco di costa a casa tua. Queste alghe sono attraenti e sono disponibili in una varietà di colori e forme. Una ghirlanda di alghe conferisce a casa, ufficio o tavola un aspetto autunnale. Le alghe secche non vengono utilizzate solo per la decorazione, ma anche per scopi medicinali. Gli scienziati avvertono della perdita accelerata di alghe, generando preoccupazione internazionale. Lo sviluppo urbano nelle zone costiere minaccia la salute e l'habitat di pesci e crostacei, che dipendono dalle alghe per la sopravvivenza. I ricercatori hanno segnalato un calo del 58% nella presenza mondiale di alghe. Quindi sii consapevole di questo se hai intenzione di raccogliere e utilizzare alghe per progetti artigianali.

Passo 1

Raccogli le alghe quando i semi si sono formati. Taglialo appena sopra il livello del suolo con un coltello affilato. Ignora le alghe appassite o morte. Questi non sono adatti per l'asciugatura e rovineranno l'aspetto della tua imbarcazione finale.


Passo 2

Considerare la necessità di utilizzare un colorante ad assorbimento per preservare il colore prima dell'essiccazione. Questo non viene fatto spesso con le alghe, ma è un'opzione da considerare. Aggiungi la tintura in un grande contenitore o in una vasca idromassaggio e inserisci le alghe tagliate. Con o senza la tintura aggiunta, mescola una parte di glicerina ogni due parti di acqua calda e portala a temperatura ambiente. Il livello dell'acqua deve coprire gli steli delle alghe.

Passaggio 3

Metti le alghe sotto il sole in strati sottili per diversi giorni. Evita la muffa girandoli frequentemente. Il processo di essiccazione può richiedere fino a un mese nelle zone più umide. Dopo aver asciugato completamente le alghe, crea dei set con due o tre steli. Sono pronti per l'uso o per la conservazione.

Passaggio 4

Asciugare le alghe con una ventola di calore se si asciugano in inverno. Questo aiuterà le alghe a mantenere il loro colore. Tenere le alghe lontane dalla luce solare diretta dopo che si sono seccate e anche da zone ad alto traffico.


Passaggio 5

Spruzzare lo spray sigillante acrilico trasparente per preservarli. Questo darà loro maggiore forza e aiuterà a prevenire la formazione di muffe.

Passaggio 6

Raccogli set di alghe, avvolgendo uno o due strati di carta velina attorno a loro e fissandoli ulteriormente con uno spago. Se lo si desidera, i set possono essere avvolti in sacchetti di polietilene. Posizionare le confezioni in contenitori grandi e ben chiusi per evitare umidità e luce solare. Conservare i contenitori in un'area buia, asciutta e ben ventilata.

Non allarmarti e trovi i lombrichi nel tuo giardino o cortile, ono i benefattori naturali del uolo. Mentre conducono le loro vite, quete piccole meraviglie i aggiungono inconapevolmente agli additivi ...

Come trasferire foto su fogli di acetato

Monica Porter

Novembre 2024

Traferire le foto u fogli di acetato con una tampante o una fotocopiatrice. Queto materiale può eere trovato otto forma di fogli traparenti ed è cotituito da acido acetico e celluloa. Le fog...

Seleziona Amministrazione