Contenuto
Quando una ragazza si trasforma in una donna, di solito sviluppa le dimensioni e la forma del suo seno. Per ogni ragazza, questo accadrà in un momento diverso dell'adolescenza, e per la maggior parte di loro, la crescita inizierà di solito, per così dire, durante la loro prima mestruazione. Poiché è relativamente ovvio quando il seno inizia a crescere, specialmente per la ragazza stessa, ci sarebbe logicamente un momento in cui lo sviluppo si interrompe. Allora, quando succede?
Identificazione
L'età in cui il seno smette di crescere dipende da ciascun organismo. In generale, le ragazze iniziano a svilupparle a qualsiasi età tra i 7 ei 13 anni. La crescita inizia quando il livello degli ormoni femminili aumenta alla quantità necessaria, essendo possibile notare i risultati nel proprio corpo dell'adolescente. Di solito, il seno di una ragazza smette di crescere intorno ai 17 o 18 anni, anche se alcuni esperti ritengono che raggiungano la dimensione finale quando la donna ha un figlio. Tuttavia, poiché non tutti decidono di essere madri, l'età media alla quale la crescita si ferma è nella tarda adolescenza.
Effetti
Dal primo scatto di crescita fino alla fine della pubertà, la ragazza attraversa un totale di cinque fasi per la crescita del suo seno. Il primo è fondamentalmente prima della pubertà. Segue la fase di "gemma", in cui i capezzoli si allargano e l'area diventa un po 'sensibile al tatto, in alcuni casi anche dolorosa. La terza fase è solitamente accompagnata dalla prima mestruazione, quando c'è più crescita nel tessuto mammario. Il quarto porta alla forma e al contorno del seno e raramente si nota un aumento, sebbene alcune ragazze sperimentino una minore crescita. Il passaggio finale è quando il seno smette di crescere, cosa che di solito accade intorno al 17 ° o 18 ° compleanno.
Aspetti
In genere, una ragazza può scoprire quando il suo seno smetterà di crescere in base alle dimensioni delle donne nella sua famiglia, poiché l'ereditarietà gioca un ruolo noto nelle dimensioni del seno di una donna. Tuttavia, questo non significa che una ragazza finirà per avere le stesse dimensioni del seno della madre, poiché anche la genetica del padre avrà un ruolo nel determinare la crescita. Basta guardare le foto per vedere la dimensione del seno predominante delle donne in famiglia per avere un'idea generale delle probabili dimensioni del seno di una ragazza.
Occupazione
Come accennato in precedenza, molti esperti ritengono che il seno di una donna non sarà mai completamente cresciuto fino a quando non avrà partorito. È durante quel periodo della vita che si trova qualsiasi altra crescita (tranne l'aumento di peso). Ovviamente, le dimensioni aumentano a causa della produzione di latte, e quando la fase di allattamento è completa, una donna potrebbe scoprire che il suo seno è più piccolo o più grande di prima. Questo è un altro momento in cui la genetica entra in gioco nelle dimensioni e nella forma del seno di una donna.
Opinione di un esperto
Generalmente, la ragazza subisce una crescita del tessuto mammario per circa quattro anni dalla sua prima mestruazione. E poiché non esistono due persone uguali, ognuna avrà le mestruazioni per la prima volta a un'età diversa. Questo evento è, in generale, un buon indicatore di quando il seno di una ragazza inizierà e smetterà effettivamente di crescere.