Come sigillare uno stramazzo che perde

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come sigillare uno stramazzo che perde - Vita
Come sigillare uno stramazzo che perde - Vita

Contenuto

Lo sbarramento svolge diverse funzioni in un'azienda agricola. Offre agli animali un posto dove bere acqua e forma un'area naturale per il drenaggio e la manipolazione dell'acqua. Molti proprietari di laghetti aggiungono pesci sportivi o ornamentali. Piante acquatiche e altri elementi del paesaggio trasformano questa utile caratteristica in un ambiente piacevole e rilassante.

Motivi per la fuoriuscita di dighe

Ci sono molti motivi per cui uno sbarramento inizierà a fuoriuscire. In alcuni casi, i tubi di deflusso o di troppo pieno dal lago si rompono, consentendo all'acqua di penetrare nel terreno. Durante la siccità, quando la falda acquifera circostante è più piccola, l'acqua può essere drenata dal fondo irregolare del lago. Alcuni animali possono rimuovere pezzi di uno sbarramento costruito, creando perdite. Gli alberi e gli arbusti circostanti possono estendere le loro radici verso la fonte d'acqua, assorbendo il fluido e rompendo la base della diga.


Ispezione del serbatoio

Le riparazioni a lungo termine richiedono il drenaggio dello sbarramento per accedere al fondo o all'area rotta o incrinata. Ispeziona attentamente il fondo per aree rotte. Se ha una fodera, ispeziona la plastica per crepe e lacerazioni. Osserva le condizioni del terreno sul fondo. Se è fondamentalmente sabbia o ghiaia, la base può essere molto irregolare per trattenere l'acqua.

Compattare il lago

Il terreno nello sbarramento può essere ricompattato per sigillare la base. Inizia arando da 15 a 30 cm di terreno con un aratro. Quindi utilizzare un cilindro per compattare il terreno e fissare la base. Evitare che il terreno si secchi durante la compattazione. Il terreno asciutto si spezzerà, creando nuove perdite. Coprire il terreno con paglia o foraggio per evitare che si secchi durante la compattazione.

Riparare con l'argilla

I terreni sabbiosi consentono all'acqua di fuoriuscire dallo sbarramento. La posa di uno strato di argilla o terra mista a argilla sigilla la base. L'argilla naturale funziona bene. Tuttavia, l'argilla bentonitica si espande sott'acqua. Questa argilla sigillerà eventuali crepe che potrebbero apparire. Aggiungere 15 cm lungo i lati e 30 cm dove l'acqua è più profonda. Disporre l'argilla in strati di 5 cm, compattando ciascuno. Completa questa riparazione durante la stagione calda. Se l'argilla si congela prima di aggiungere l'acqua, si spezzerà, formando nuove perdite.


Riparare con la plastica

Con il serbatoio vuoto, pulire eventuali rocce o rami sciolti che potrebbero lacerare la plastica. Posizionare il rivestimento alla base dello sbarramento. Alcuni stagni più grandi richiedono più di un foglio di materiale. Unisci questi fogli con sigillanti impermeabili per evitare perdite. Coprire il rivestimento di plastica con 22-30 cm di terreno. Questo proteggerà il rivestimento dai buchi e darà alle piante un posto dove attecchire.

Come lavorare facilmente le ghette

Roger Morrison

Novembre 2024

Le ghette erano originariamente utilizzate dai ballerini per mantenere i mucoli caldi. Oggi indoarli è di moda per chiunque. Lavorare a maglia le ghette tee ha alcuni vantaggi: puoi riparmiare de...

Rimedi con aceto di mele per il tordo

Roger Morrison

Novembre 2024

Le afte ono in realtà ulcere della bocca che poono eere doloroe e difficili da eliminare. ebbene la maggior parte di quete ferite compaia da ola entro dieci giorni o più, ci ono diveri rimed...

Pubblicazioni Interessanti