Contenuto
Sebbene la vita di città e quella di campagna siano completamente diverse, condividono alcune somiglianze. Ciò è particolarmente vero quando alcuni cliché di ogni stile di vita vengono esaminati più da vicino e ci si rende conto che non sono accurati, come dire che la vita in campagna è più semplice. I partecipanti ad entrambi gli stili di vita sono dediti alla routine e condividono alcuni valori di base uguali.
Routine
Indipendentemente da dove vive una persona, di solito partecipa a una routine specifica che ruota attorno alla sua vita lavorativa. Molti residenti della città si svegliano presto per andare a lavorare alla stessa ora ogni giorno e rientrano nel tardo pomeriggio o prima serata. Molte persone che vivono in campagna hanno anche abitudini lavorative specifiche. I produttori di latte, ad esempio, devono svegliarsi presto ogni mattina per mungere le mucche e tendono a lavorare fino alla stessa ora ogni notte. Allo stesso modo, a un impiegato in città potrebbe essere richiesto di arrivare alle 9:00 tutti i giorni e lavorare fino alle 17:00 per adempiere al suo contratto.
Ritmo
La città è nota per la sua città vivace e frenetica. Le donne d'affari si precipitano per la città e organizzano incontri a tarda notte per rispettare le scadenze e conquistare clienti, spesso causando stress. La vita di campagna, invece, è celebrata per la sua semplicità. Questa nozione, tuttavia, è generalmente errata. Molte persone in campagna, come gli agricoltori, conducono una vita estremamente impegnata. Fanno molto lavoro in un giorno, soprattutto durante i periodi di lavoro in campagna, e quindi subiranno la stessa pressione, se non di più, degli abitanti delle città. Molti tipi di vita di campagna sono frenetici come quelli in città.
Comunità all'interno delle comunità
I residenti del paese e della città si considerano parte di una piccola comunità in un modo o nell'altro. Molte persone rurali vivono in piccole città e sono parti intrinseche di questi villaggi. Sebbene le persone in città vivano in aree densamente popolate, generalmente si associano a una parte più piccola della città in cui vivono. È più probabile che interagiscano e incontrino le persone intorno a loro, formando una piccola comunità all'interno della grande popolazione della città.
Valori condivisi
Ci sono molti valori condivisi tra persone che hanno poco a che fare con la città o il paese in cui vivono. Includono valori nazionalisti, come l'orgoglio di essere brasiliani o altre priorità umane, come l'amore per le loro famiglie. Entrambi i tipi di persone aiuterebbero un amico con problemi. Possono anche condividere la stessa fede, poiché molte delle stesse religioni e chiese si trovano sia in città che nelle campagne, nelle regioni metropolitane e negli stati interni.