Contenuto
Una sensazione di bruciore alla gamba durante la notte può indicare una grave condizione medica. Il dolore bruciante alle cosce è chiamato meralgia parestetica. Se la gamba si gonfia o si traumatizza in qualsiasi modo, la pressione sui nervi provocherà dolore, inclusa una sensazione di bruciore, causando paralisi e altri tipi di disfunzioni alla gamba.
Compressione nervosa
Il sito web dell'American Academy of Orthopaedic Surgeons spiega che i nervi trasportano informazioni al cervello per attivare i suoi nervi motori. Affinché questo processo possa essere eseguito, i nervi devono passare sotto, sopra, attraverso e intorno alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni. Se tutto va bene con il tuo sistema, c'è spazio perché queste trasmissioni nervose passino facilmente. Tuttavia, se la tua gamba ha una lesione continua, i nervi non trasmettono correttamente e il dolore si verifica.
Importanza
Quando la gamba brucia all'esterno della coscia, di notte o durante il giorno, il nervo cutaneo femorale laterale, il più grande nervo sensoriale delle gambe, viene compresso o schiacciato. La sensazione di bruciore può estendersi al lato esterno del ginocchio, l'inguine può ferire e anche i glutei e, spesso, la sensazione di bruciore è solo su un lato del corpo. Quando la compressione, o pressione, viene applicata direttamente a un nervo o midollo attaccato al nervo, può provocare parestesia o la sensazione di formicolio e bruciore che alcune persone provano durante la notte.
Identificazione
La parestesia di solito si verifica alle estremità e può essere un indicatore di una malattia, condizione o malattia grave, ma d'altra parte può essere una condizione meno grave. Può essere il risultato di un'infezione, se hai un'infiammazione alle articolazioni e ai muscoli, oppure può essere il risultato di un trauma o di una condizione maligna.
Possibilità
Insieme alle sensazioni di bruciore, si verificano anche intorpidimento e formicolio nell'area interessata. Toccare l'area, anche leggermente, farà male. In effetti, un tocco leggero può ferire di più che se eserciti una pressione sull'area interessata.
Altre cause
Le sensazioni di bruciore durante la notte possono essere il risultato di altre condizioni, come la neuropatia diabetica, il diabete, la sclerosi multipla o la neuropatia.