Come realizzare i sensori di umidità con le unghie

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare i sensori di umidità con le unghie - Articoli
Come realizzare i sensori di umidità con le unghie - Articoli

Contenuto

A volte con il giardinaggio, premere il pollice a terra non è abbastanza per capire se le piante hanno bisogno di essere annaffiate. Crea i tuoi sensori di umidità per il giardino utilizzando gesso e alcune unghie, per determinare il contenuto di umidità del terreno. Una volta posizionati i contatori, collegarli a un multimetro per misurare l'umidità. La resistenza elettrica tra i chiodi diminuirà con l'aumentare dell'umidità del terreno.


indicazioni

I sensori domestici aiutano a misurare il contenuto di umidità del tuo giardino (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Con uno stilo, tagliare un tubo di gomma in pezzi leggermente più grandi dei chiodi zincati. Prova a fare i tagli perpendicolari in modo che le sezioni del tubo flessibile possano essere verticali.

  2. Tagliare sezioni di tubo flessibile verticalmente in modo da poterle aprire.

  3. Nastro i tagli e mettere il nastro su un'estremità di ciascun tubo per fare un fondo chiuso.

  4. Mescolare l'intonaco seguendo le istruzioni del produttore e riempire ogni provetta con la miscela a circa 1 cm dalla parte superiore.

  5. Premere due chiodi attraverso un pezzo di carta oleata e posizionare la carta sulla parte superiore dei tubi riempiti di gesso in modo che le estremità appuntite dei chiodi siano parallele nell'intonaco. Le teste delle unghie dovrebbero essere sospese sulla carta, che si staglia nell'intonaco. Le unghie non devono toccare i lati dei tubi o l'un l'altro.


  6. Lascia asciugare l'intonaco, rimuovi il nastro dalle sezioni del tubo e tira i tubi, per rilasciare i sensori di umidità. Metti i sensori a terra. Quando sono asciutti, l'elettricità non passa tra le unghie. Più bagnano i sensori, meno la resistenza viene letta dal multimetro tra le teste dei chiodi.

suggerimenti

  • Se i tubi non stanno in piedi, legarli o fissarli in un supporto, prima di versare l'intonaco.

Cosa ti serve

  • Tubo di gomma
  • stiletto
  • Unghie galvanizzate
  • Nastro adesivo
  • intonaco
  • Ruolo del film

L'adeivo fia gli oggetti u divere uperfici. Il igillante adeivo per piatrelle impedice loro di muoveri o civolare. Quando le tegole d'afalto vengono rimoe, l'adeivo che le unice al cemento...

Come condire i gamberi cotti congelati

Eugene Taylor

Novembre 2024

Quando i preparano i gamberi cotti urgelati, fare attenzione a non urricaldarli, poiché poono diventare duri e gommoi. Uare il burro per condirli ne ealterà il apore dolce. Puoi ervirli in u...

Popolare