Contenuto
Tagliare a pezzi un pollo intero può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi. Spesso puoi persino acquistare separatamente la coscia o la coscia di pollo o la coscia di pollo con i due tagli insieme in saldo, ma di solito l'opzione più economica è tagliarla da solo. Il processo non è difficile, a patto che non ti dispiaccia sporcarti le mani, ma può essere pericoloso. Questo è uno dei momenti in cui non puoi, in alcun modo, tagliare nulla verso la tua mano.
Passo 1
Separare la coscia di pollo dal resto dell'animale. La gamba è collegata alla schiena del pollo, quindi è lì che dovrai svolgere la maggior parte del lavoro. I dorsi sono ottimi per brodo di pollo, zuppe e anche gnocchi orientali, perché ha una buona quantità di carne ma è di difficile accesso. La bacchetta è attraversata da un grande osso ed è più vicina a un lato del taglio. Tieni quell'osso e ruotalo per rivelare l'articolazione che collega la coscia alla schiena del pollo. Potresti essere in grado di spostarlo semplicemente tirando, ma se non è possibile, posiziona la punta del coltello sull'articolazione e ruota.
Passo 2
Rimuovere la pelle dalla gamba per facilitare il processo di separazione. Tirare la pelle verso la coscia e poi staccarla dalla gamba. Potrebbe essere necessario tagliare la pelle nell'ultima fase di questo processo. Prova a piegare alcune volte l'articolazione che collega la coscia e la coscia, poiché in alcuni casi questo sarà sufficiente a provocare la separazione. Altrimenti, piega semplicemente il giunto nella direzione opposta a quella in cui verrà spostato. Tenere il pollo con una mano e tagliare con cura tra le giunzioni delle due ossa. Una volta separate le ossa, posiziona il pollo su un tagliere per tagliare i tendini che trattengono le ossa.
Passaggio 3
Pulisci accuratamente tutto ciò che viene a contatto con il pollo. Il modo più semplice per ottenere la salmonella è maneggiare il pollo crudo senza le dovute precauzioni. Pulisci la zona dove hai lavorato con la carne e lava tutti gli utensili che hai usato. Lavati le mani con acqua e sapone prima di tutto. Poiché tagliare le articolazioni finisce per muovere molto il pollo, è possibile che sia entrato in contatto con il bancone della cucina e l'area intorno al tagliere, oltre al corpo e al viso.