Uomini e cani possono catturare i pidocchi degli uccelli?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

Sia i cani che gli esseri umani possono essere contaminati da parassiti che normalmente colpiscono gli uccelli. Sebbene siano comunemente noti come pidocchi, questi parassiti sono in realtà acari. Gli acari degli uccelli sono un ceppo specifico, cioè possono mordere altri animali, ma non possono completare il loro ciclo senza un uccello ospite, secondo "Alameda County Vector Control Services District" (ACVCSD). Il vero problema si verifica quando questi acari riescono a partire e tornare dai nidi e dalle case degli umani.

I tipi di acari degli uccelli

La varietà di acari degli uccelli è numerosa. Questi esseri possono parassitare sia gli uccelli domestici che quelli selvatici. Solo poche specie infastidiscono gli umani.


Ornithonyssus bursa è anche conosciuto come acaro degli uccelli tropicali. Il Dipartimento australiano di entomologia medica afferma che questo acaro attacca gli uccelli domestici e selvatici in tutte le regioni calde del mondo.

L'acaro degli uccelli del nord, Ornithonyssus sylviarum, lascia un gran numero di ospiti morti, muovendosi in gruppi intorno alla casa alla ricerca di un nuovo ospite.

L'acaro del pollo, Dermanyssus gallinae, può infettare canarini, piccioni, passeri e storni. Questo acaro si nutre dell'uccello ospite di notte e si nasconde in crepe e crepe durante il giorno.

Esistono molti ceppi specie-specifici dell'acaro Cheyletiella. Questo acaro attacca altri acari e insetti e si nutre di uccelli ospiti.

Come possono essere infettati uomini e cani

Gli acari degli uccelli possono entrare nelle case attraverso piastrelle rotte o grondaie non protette. Secondo il "Dipartimento australiano di entomologia medica", possono viaggiare anche da nidi situati sotto le gronde delle finestre. Quando gli uccelli muoiono o lasciano il nido, gli acari possono entrare in casa per cercare un nuovo ospite, scrive Karen Vail della University of Tennessee Extension. Le forti piogge possono anche far fuoriuscire gli acari da grondaie e grondaie allagate e farli entrare nelle case, dice.


Una donna di Long Island è stata messa in quarantena nel 2006 quando gli acari della polvere sono entrati nel suo bagno attraverso la ventilazione.

Sintomi

Gli acari degli uccelli sono raramente trasmettitori di malattie, ma possono influire sulla salute degli esseri umani e dei loro animali domestici.

Durante la ricerca di un ospite, i "morsi di prova" di questi acari possono provocare irritazione, prurito ed eruzioni cutanee. Il morso si gonfia delle dimensioni di una colonna vertebrale, dice l'ACVCSD, e il graffio può portare a infezioni batteriche secondarie.

Gli acari degli uccelli non si nascondono sotto la pelle di esseri umani o cani e non possono completare il loro ciclo di vita in ospiti diversi dagli uccelli. Tuttavia, la sensazione degli acari della polvere che strisciano può essere fonte di intenso disagio per persone o cani.

Diagnosi del problema

I morsi, le eruzioni cutanee e altre irritazioni della pelle a volte possono essere causati da altre fonti, reali o immaginarie, afferma l'ACVCSD.


Karen Vail suggerisce di usare lenti d'ingrandimento per vedere gli acari, che hanno le dimensioni del punto finale di una frase o più piccoli. Mettere immagini appiccicose sulle pareti o usare adesivo sulla pelle può generare prove di infestazione.

Sono state identificate più di 30.000 specie di acari, afferma il professor Barb Ogg dell'Università del Nebraska. Alcuni acari degli uccelli sono così simili agli acari dei roditori che solo un tassonomista esperto può capire la differenza tra loro.

Una corretta identificazione è fondamentale nella scelta del trattamento giusto, soprattutto quando un cane è infestato. Il tuo veterinario può aiutarti a identificare quale tipo di parassita sta colpendo il tuo cane.

Trattamento

Sebbene molti acari degli uccelli vivano a poche settimane di distanza dall'ospite e non possano riprodursi senza sangue di uccello, alcuni acari degli uccelli del nord possono sopravvivere fino a sei settimane. Gli acari del pollo possono anche essere abbastanza resistenti e vivere per alcuni mesi, secondo gli scienziati dell'Università del Minnesota Extension.

La prescrizione di creme e farmaci può alleviare il prurito e le reazioni allergiche agli acari degli uccelli, ma la fonte dell'infestazione deve essere identificata ed eliminata.

I nidi e le feci devono essere localizzati e rimossi da soffitte, camini, grondaie, grondaie e travi. Vails afferma che le feci dovrebbero essere inumidite prima della rimozione per evitare funghi e composti che potenzialmente causano malattie attraverso le vie aeree. Guanti e un respiratore devono essere indossati durante il processo.

Le aree di nidificazione devono essere bruciate o irrorate con insetticidi, così come tutti gli altri luoghi in cui gli uccelli entrano o costruiscono i loro nidi devono essere sbarrati e bloccati.

Gli insetticidi per interni possono essere utilizzati all'interno. Aspirare o lavare panni inumiditi con alcool o ammoniaca per rimuovere gli acari della polvere su superfici difficili.

Il lavaggio frequente di lenzuola e indumenti in acqua calda ucciderà gli acari rimanenti. Applicare vapore secco su tappeti e mobili.

Rimozione dei blocchi dei cassetti

Roger Morrison

Gennaio 2025

I caetti della crivania utilizzano errature imili agli chedari in metallo. Il cilindro della chiave fa ruotare uno portello metallico liberando il caetto dalla ua cavità. e perdi una chiave o vuo...

Quante calorie ha il peperone ripieno?

Roger Morrison

Gennaio 2025

Le ricette per i peperoni ripieni variano ampiamente nella quantità e nel tipo di ingredienti utilizzati, quindi anche il contenuto calorico può variare notevolmente. La tipica ricetta del r...

Popolare