Come conoscere il sesso di una lucertola

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Vulvia "Lo sapevate? La lucertola!" su Rieducational Channel
Video: Vulvia "Lo sapevate? La lucertola!" su Rieducational Channel

Contenuto

La lucertola è una scelta popolare tra i proprietari di rettili. Il loro comportamento e le caratteristiche naturali ci permettono di adattarci al loro ambiente e di coesistere con altri tipi di lucertole e umani. La maggior parte delle lucertole, comprese iguane, gechi e camaleonti, raggiungono la maturità in dieci mesi, il che renderà più facile scoprire se la tua lucertola è un maschio o una femmina. Se non sei sicuro del sesso della tua lucertola, diversi attributi fisici e mentali possono aiutarti a distinguere il tuo sesso.

Passo 1

Guarda le caratteristiche fisiche della lucertola in relazione alle dimensioni del corpo e della testa. Le lucertole femmine hanno un corpo più sottile e più lungo, rispetto ai maschi, che hanno un corpo più corto e più largo. La dimensione della testa di una lucertola maschio è più grande, con una forma quadrata, mentre la femmina ha una testa più piccola.


Passo 2

Ispeziona i segni sotto la pancia e le colorazioni della lucertola. Un maschio avrà colori più luminosi per attirare la femmina durante la stagione degli amori. I colori della pancia di una femmina non cambiano durante l'anno e sono generalmente più chiari e poco brillanti rispetto a un maschio.

Passaggio 3

Cerca una piccola protuberanza e i pori femorali, dove l'addome incontra la coda. I pori femorali sono a forma di V e di colore scuro. Se il rigonfiamento e i pori femorali sono visibili, la lucertola è un maschio. Le lucertole femmine non hanno il rigonfiamento ei pori femorali non sono visibili, poiché i loro colori sono molto più opachi.

Passaggio 4

Presta attenzione al comportamento della tua lucertola. I maschi tendono ad essere più attivi, aggressivi e altamente territoriali.

Cos'è GBIC?

Laura McKinney

Maggio 2024

Il Gigabit Interface Converter (GBIC) è un componente hardware chiamato modulo che i collega a diveri dipoitivi di rete. I itemi in fibra ottica come Gigabit Ethernet o il dipoitivo Fibre Channel...

Gatti castrati e infezioni urinarie

Laura McKinney

Maggio 2024

Le infezioni del tratto urinario felino (UTI) ono un problema comune e doloroo per i gatti. econdo la cuola di Medicina Veterinaria dell'Univerità di Cornell, i gatti machi catrati hanno magg...

Popolare