Cosa significa quando le squame del tuo kinguio iniziano a svanire?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cosa significa quando le squame del tuo kinguio iniziano a svanire? - Vita
Cosa significa quando le squame del tuo kinguio iniziano a svanire? - Vita

Contenuto

Le scale dei kinguios domestici possono sbiadire a causa di una serie di fattori. Se possiedi un kinguio e hai notato cambiamenti di colore sulle sue squame, è importante essere consapevoli dei diversi motivi che possono essere la ragione di ciò, al fine di conoscere il modo migliore per prendersi cura del tuo animale domestico.

Piccola luce

Proprio come la pelle umana, le squame dei kinguios contengono cellule speciali che rilasciano un pigmento se esposte alla luce. Se un kinguio viene tenuto nell'oscurità totale o in condizioni di luce molto scarsa, il pigmento non verrà rilasciato e il colore del pesce rosso scomparirà. In assenza di luce, alcuni kinguios possono diventare quasi completamente bianchi. Ma se nuovamente esposto alla luce, il kinguio che aveva cambiato colore riesce gradualmente a recuperare la pigmentazione delle sue squame. La luce solare, a differenza della luce artificiale, è più efficace nello stimolare la pigmentazione dei kinguios.


Pigmenti insufficienti nella dieta

Il kinguio acquisiva i pigmenti rossi, chiamati carotenoidi, dal suo cibo. Alcuni alimenti ricchi di carotenoidi che i pesci mangiano in natura sono i gamberetti e la spirulina (che è un tipo di alghe). Alcuni alimenti per pesci commerciali contengono carotenoidi e altri ingredienti che aumentano la luminosità e il colore delle squame. Leggi le etichette per trovare un alimento creato appositamente per migliorarne il colore e controlla la spirulina tra gli ingredienti. Nutri i tuoi pesci regolarmente per mantenere la salute e il colore dell'animale.

Malattie

Un'ampia varietà di infezioni fungine, batteriche e virali può far scomparire la colorazione di un kinguio, ancora di più se questo cambiamento è improvviso. Proprio come una malattia umana, la malattia del pesce rosso può essere riconosciuta da una combinazione di sintomi. Cerca altri segni che indicano che il tuo kinguio non sta bene, come macchie o segni sul corpo, protuberanze, branchie rosse o sanguinamento. Cerca di notare cambiamenti nel comportamento, nonché interruzioni del cibo e del movimento. Osserva attentamente il tuo pesce e assicurati anche di mantenere un ambiente pulito e sano in modo che possa mantenere il suo colore in ogni momento.


Alcuni cambiamenti sono naturali

Le squame di tutti i kinguios tendono a cambiare colore a una certa età. La durata della vita di un pesce ornamentale può variare notevolmente, ma un kinguio sano e ben tenuto può vivere per alcuni decenni. Ad un certo punto della vita di un pesce, le squame possono sbiadire, proprio come i capelli umani tendono a diventare bianchi. Questo può accadere all'improvviso. I blu ei neri tendono a sbiadire più delle arance e dei rossi. Alcuni acquariofili affermano che mantenere i kinguios più anziani in acque più calde aiuta a ridurre questo effetto, ma nulla di scientificamente provato.

eroquel è il nome commerciale del farmaco generico quetiapina, che ha già dimotrato di eere efficace nel trattamento di alcune malattie mentali. ebbene i medici precrivano da anni queto farm...

Hai mai deiderato avere il tuo bar? Perché non cotruirne uno? Con i materiali giuti e un po 'di determinazione è poibile traformare il tuo garage in un bar alla moda che farà invidi...

Popolare Sul Sito