Che cosa significa "estensione di file non valida" quando si pubblicano immagini?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Che cosa significa "estensione di file non valida" quando si pubblicano immagini? - Elettronica
Che cosa significa "estensione di file non valida" quando si pubblicano immagini? - Elettronica

Contenuto

Il messaggio di errore "estensione file non valida" può essere estremamente frustrante quando un utente desidera caricare un'immagine su un social network o un sito di hosting di immagini. L'estensione ha uno scopo fondamentale sulla maggior parte dei sistemi operativi ed è altrettanto importante per le applicazioni online che consentono il trasferimento di file. Fortunatamente, esiste un modo semplice per comprendere i motivi degli errori di estensione dei file e una soluzione altrettanto semplice.

Estensioni di file

L'estensione del file è una breve identificazione alla fine del nome del file. Alcune estensioni comunemente trovate sono .txt, .pdf, .jpeg e .doc. Poiché ogni file è collegato a un determinato programma, l'estensione aiuta il sistema operativo a decidere come aprirlo. In questo modo vengono organizzati i file archiviati sul computer. Tuttavia, non tutti i sistemi operativi utilizzano estensioni di file, l'esempio più notevole è Linux. I servizi online, come l'hosting di immagini, hanno un elenco specifico di formati che supportano.


Estensioni di file più comuni

Alcuni tipi di immagini vengono utilizzati più spesso nelle pagine Web e nelle applicazioni. Ad esempio, il formato .png è ampiamente utilizzato su Internet per immagini di piccole dimensioni. I formati più accettati per il caricamento su social network come Facebook e siti di hosting di immagini sono: .tiff, .gif e .jpeg. Quest'ultimo, in particolare, è uno dei preferiti su siti come questi, in quanto tende ad essere più leggero degli altri.

Formati non supportati

Esistono diversi motivi per cui un sito Web non consente l'invio di alcuni formati di immagine. Ad esempio, alcuni formati producono immagini di alta qualità ma molto pesanti. Questi tipi di immagini occuperebbero rapidamente tutto lo spazio nel database di un sito Web e causerebbero problemi ai server. Inoltre, i file specifici di alcuni programmi, come l'estensione .psd di Photoshop, non sono accettati da questi siti, poiché richiedono un software speciale per aprirli, mentre altri formati no.


Come risolvere

I siti web che accettano il caricamento di immagini di solito hanno un elenco di formati accettati direttamente sotto il pulsante "Invia" o "Cerca". Per controllare l'estensione di un'immagine in Windows, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Proprietà". Se l'immagine in questione è di formato incompatibile, esistono diversi software gratuiti e commerciali che possono aprirla e convertirla in un altro tipo. Ricorda che il formato .jpeg è il più ampiamente accettato.

Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Hai intenzione di acquitare a breve un nuovo cellulare, ma temi la mancanza di contatti in rubrica che avrai con il tuo nuovo cellulare? Puoi traferire i contatti gratuitamente tramite Bluetooth in po...

Leggi Oggi