Cosa significano linea e carico in un cablaggio?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Trasformatori - Spiegati Facile - Tecnologia Vicina
Video: Trasformatori - Spiegati Facile - Tecnologia Vicina

Contenuto

Nel corso del tempo, elettricisti e commercianti hanno adottato diverse frasi e parole standard da utilizzare nel loro lavoro. Queste parole o frasi sono spesso prive di significato a meno che tu non sappia cosa è coinvolto in questa attività. Le parole "linea" e "carico" sono generalmente utilizzate dagli elettricisti per identificare terminali specifici su un dispositivo e per specificare come devono essere cablati.

Terminali

I terminali sui dispositivi elettrici sono solitamente etichettati in modo che gli elettricisti possano identificarli e capire come collegarli. Un cablaggio errato di un dispositivo ne impedirà il corretto funzionamento, danneggiando un interruttore o danneggiando il dispositivo. Identificare sempre i terminali prima di collegare il cablaggio.

Fili

I fili che collegano un dispositivo all'alimentatore, come il cablaggio di una casa, devono essere in grado di trasportare la corrente che il dispositivo supporta. Il codice elettrico nazionale richiede che il cablaggio tra il circuito e il dispositivo sia in grado di sopportare la corrente totale nel circuito. Altri codici specificano i colori dei fili, i tipi di isolamento e talvolta il tipo di circuito o fusibile che deve essere utilizzato in un dispositivo specifico.


Linea

I terminali di linea di un dispositivo si collegano ai fili dell'alimentatore, che a loro volta si collegano al circuito o al fusibile. La linea in questo caso significa fornitura. I fili di linea sono fili caldi. Di solito hanno qualsiasi colore, tranne il verde o il piombo. Se viene utilizzato un cavo come Romex, i fili saranno in bianco e nero e, in alcuni casi, potrebbero includere il rosso. I terminali di linea identificati dal colore richiedono il cavo bianco per il collegamento al terminale argento e il cavo nero o rosso per il collegamento al terminale oro o ottone.

Caricare

I terminali di ricarica collegano il dispositivo a qualcosa che utilizza energia elettrica, come un motore, un condizionatore d'aria, un forno o un riscaldatore elettrico. La carica è il dispositivo che utilizza l'energia elettrica. I terminali possono avere colori diversi o uguali, a seconda del tipo di alimentazione che il dispositivo sta erogando.

Esempio

Il cablaggio a un'unità di condizionamento d'aria situata all'esterno della casa dovrebbe includere un interruttore situato accanto all'unità. Due fili caldi passano attraverso il terminale dell'interruttore al circuito bipolare sul pannello all'interno della casa. Una coppia di fusibili collega i terminali di carico ai terminali di linea. Due fili passano attraverso i terminali di linea al condizionatore d'aria. L'interruttore funge da dispositivo all'interno del circuito per controllare il condizionatore d'aria e utilizza sia la linea che il terminale di ricarica.


Il calafataggio in ilicone è un igillante utilizzato per unire o nacondere giunti in bagni, cucine e impianti idraulici. Queto adeivo altamente efficace previene i danni da perdite d'acqua e ...

La colla di olito può laciare un reiduo reitente quando i aciuga u uperfici dometiche, come un pavimento in ardeia. Rimuoverlo dall'ardeia può eere un compito noioo, oprattutto e l'a...

Post Affascinanti