Cosa significa pensiero astratto?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Cos’è concreto e cos’è astratto
Video: Cos’è concreto e cos’è astratto

Contenuto

Il pensiero astratto è un processo di meditazione di alto livello. Qualcuno che pensa in modo astratto sta considerando un concetto in modo ampio, generale e senza restrizioni. Questo pensiero è l'opposto del concreto.

Profondità di pensiero

Il pensiero astratto considera non solo argomenti specifici (ad esempio uno scorfano), ma concetti ampi (come gli uccelli in generale). Quando guarda un dipinto astratto, per esempio, l'osservatore crea nella sua mente un concetto di ciò che il dipinto ritrae.

Specificità di pensiero

Le idee di ampia portata possono essere pensate in generale, piuttosto che specificamente. Invece di limitarsi a guardare un gatto, il pensatore astratto penserà alla sua natura, alle sue abitudini, preferenze e caratteristiche.

Fatti x significati multipli

Il pensiero concreto è principalmente interessato ai fatti, come il fatto che il gatto sia nero. Esempi di pensiero astratto possono includere tipi di gatto nero, il fatto che i gatti neri sono noti per portare sfortuna e che gli antichi egizi adoravano i gatti neri, creando statue nere per una dea gatto.


Concetti astratti

Felicità, libertà, clima e fortuna sono nomi astratti. Sono concetti ampi con una varietà di definizioni, possibili interpretazioni e permutazioni che possono essere considerate attraverso il pensiero astratto.

Molti imboli matematici mancano dai caratteri di digitazione tandard di Window e il egno dell'angolo ne è un eempio evidente. Queto imbolo, che aomiglia un po 'a una "L" bugiard...

I ventilatori a offitto ono diventati più popolari in quanto fornicono ignificativi riparmi finanziari riducendo le bollette energetiche. Ma nonotante queto vantaggio, è fatidioo quando i ve...

Interessante Oggi