Contenuto
L'attivazione di un iPhone per accedere agli strumenti e alle applicazioni del telefono richiede l'attivazione della carta SIM. Le informazioni sulla SIM (modulo di identità dell'abbonato) sono contenute nella carta SIM, che presenta le informazioni dell'operatore telefonico. È necessario connettersi alla scheda SIM tramite iTunes e una connessione Internet per rimuovere il messaggio "SIM non fornita" e completare il processo di attivazione.
Schede SIM
L'iPhone viene fornito con una scheda SIM, che determina il numero di telefono, l'operatore e le funzionalità disponibili per l'account utente del dispositivo. Non viene utilizzato per memorizzare informazioni come contatti e numeri di telefono e non contiene informazioni di contatto personali, come nome e numero di telefono.
Attivazione della carta SIM
Quando l'iPhone viene acquistato, la scheda SIM deve essere attivata con i server Apple e le informazioni dell'operatore. Il segnale wireless deve essere collegato per questo. Ogni volta che una nuova carta SIM viene installata nel dispositivo, deve essere attivata. Per rimuoverlo dalla scheda o riavviare il processo di attivazione, inserire lo strumento per espellerlo nella parte superiore del dispositivo per rilasciare la scheda. Rimuovere con attenzione il vassoio con esso e rimuoverlo dal telefono. Reinserisci il vassoio nell'iPhone finché non si blocca in posizione.
Attivazione dell'iPhone
L'iPhone non funzionerà a meno che la scheda SIM non sia attivata. Prima dell'attivazione è necessario acquistare un piano di servizi dati tramite un operatore. Avrai anche bisogno di un account iTunes per sincronizzare il tuo dispositivo con il programma. Se non lo hai già fatto, apri un browser web, vai al sito web di Apple e scarica l'ultima versione di iTunes sul tuo computer. Collega l'iPhone al computer con il cavo USB. L'applicazione si aprirà automaticamente. Compila il modulo online, che include le informazioni personali e il numero di serie del dispositivo. Sincronizza il tuo iPhone con iTunes e la scheda SIM verrà attivata.
Scheda SIM non fornita
Il messaggio di errore "SIM non fornita" che appare sull'iPhone indica che il telefono non si sta collegando al server Apple o all'operatore di telefonia mobile per attivare la scheda. Potresti anche visualizzare il messaggio "In attesa di attivazione - l'operazione potrebbe richiedere del tempo", che può richiedere fino a 72 ore per il completamento dell'attivazione. A volte i server Apple sono sovraccarichi e la loro attivazione verrà messa in coda. Assicurati che il telefono rimanga connesso al computer e che la scheda SIM sia inserita, quindi attendi il completamento dell'attivazione. Ricorda che il computer deve essere connesso a Internet durante l'intero processo.