Cosa significa il termine "impalcature" nell'istruzione?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cosa significa il termine "impalcature" nell'istruzione? - Scienza
Cosa significa il termine "impalcature" nell'istruzione? - Scienza

Contenuto

Il termine "impalcatura" indica l'assistenza (parametri, regole o suggerimenti) che un insegnante fornisce allo studente in una situazione di apprendimento. La tecnica consente allo studente di ottenere aiuto solo con abilità nuove o che al momento sono al di là delle loro capacità.

Ispirazione da un esperto

"Un paio di ruote su una bicicletta è un classico esempio di ponteggio. È regolabile e temporaneo, dando al piccolo ciclista il supporto di cui ha bisogno mentre impara ad andare in bicicletta. Senza un aiuto del genere, i complessi compiti di imparare a pedalare, l'equilibrio e guidare, tutto in una volta, sarebbe estremamente difficile, se non impossibile, per molti piccoli.Questa impalcatura - ruote di bicicletta - consente agli apprendisti di raggiungere un obiettivo, andare in bicicletta con successo e quindi guidare felicemente da soli. modo nel resto del mondo ", spiegano gli autori Michael F. Graves, Bonnie Graves e Sheldon Braaten, nel loro libro" Scaffolded Reading Experiences for Inclusive Classes ".


Tipi

Il metodo dell'impalcatura può anche includere la suddivisione di un compito complesso in parti più piccole, la verbalizzazione dei processi cognitivi, il lavoro di gruppo o i suggerimenti. Quando lo studente inizia a lavorare in modo indipendente, l'insegnante rimuove tutte o alcune delle "impalcature".

Aderenza

Gli insegnanti devono conoscere bene le capacità degli studenti per applicare con successo lo scaffolding.

Considerazioni

Le impalcature possono essere utilizzate a qualsiasi livello di istruzione (a livello primario e fondamentale, e oltre) e in qualsiasi disciplina, ma richiede una pianificazione dettagliata da parte dell'insegnante.

Benefici

I vantaggi dello scaffolding includono discenti più motivati, più tempo dedicato all'apprendimento che alla ricerca e una maggiore possibilità per gli studenti di acquisire l'abilità desiderata.


Storia

Il concetto di ponteggio è stato discusso per la prima volta in un articolo che è diventato un punto di riferimento, scritto da Wood, Bruner e Ross nel 1976.

Slip trattamenti per l'ernia iatale

Frank Hunt

Novembre 2024

Un'ernia iatale civolata è una porgenza di una parte dello tomaco nella zona del torace e in un'apertura nel diaframma. L'ernia corre avanti e indietro tra lo tomaco e le cavità ...

Sintomi di ernie epigastriche

Frank Hunt

Novembre 2024

L'ernia è l'ucita (protruione) di una truttura dalla ua normale cavità attravero un'apertura congenita o acquiita. Tra i tipi di ernie, gli addominali ono i più comuni. Un&#...

Assicurati Di Leggere