Il significato di fiori d'arancio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Il significato di fiori d'arancio - Articoli
Il significato di fiori d'arancio - Articoli

Contenuto

Molti alberi da frutto sono adorati per i loro bellissimi fiori e per i loro frutti saporiti. Questo è vero soprattutto per gli alberi di arancio, che producono fiori a forma di stella e un forte aroma che hanno una varietà di utilità e un significato simbolico. Il significato del fiore d'arancio è stato stabilito per secoli.


I fiori d'arancio sono bianchi a forma di stella (fiore d'arancio, immagine della coccinella di Greg Pickens da Fotolia.com)

Definizione di fiori d'arancio

Un fiore d'arancio, spesso chiamato un fiore d'arancio, è un piccolo fiore bianco profumato con cinque petali prodotti da un arancio. I fiori d'arancio tendono a crescere in agglomerato. Sono illustri perché spesso appaiono sugli alberi d'arancio contemporaneamente al frutto, piuttosto che crescere prima del frutto, come nel caso della maggior parte dei fiori di altri alberi da frutto.

Significato del fiore d'arancio

Nel corso della storia e in tutte le culture, i fiori d'arancio hanno simboleggiato purezza, innocenza, castità e fertilità. Nell'antica Cina, in India e in Persia, i fiori d'arancio erano equiparati alla purezza, all'innocenza e alla castità, e di conseguenza erano associati alle spose. Successivamente, questa comprensione del significato dei fiori d'arancio e della loro connessione con le spose si diffuse in tutta Europa. Durante l'era vittoriana, anche i fiori d'arancio simboleggiavano la fertilità; questo perché sono abbondanti negli alberi allo stesso tempo dei frutti d'arancio.


Profumo di fiori d'arancio

I fiori d'arancio hanno una fragranza distintiva che è inebriante e rinfrescante allo stesso tempo. Può essere descritto come cremoso, dolce e riso, con un tocco di acido, essenza di agrumi. La maggior parte delle persone considera l'aroma dei fiori d'arancio bruciati dall'arancio o dal boschetto molto piacevole. In aromaterapia, l'olio essenziale di fiori d'arancio, noto come neolib, è noto per promuovere la sensazione di rilassamento e alleviare lo stress e la depressione.

Uso tradizionale di fiori d'arancio

Tradizionalmente, i fiori d'arancio sono stati usati come ornamenti nuziali durante le cerimonie nuziali. Questa pratica divenne sempre più comune durante l'epoca vittoriana, dopo che la regina Vittoria usò i fiori d'arancio durante il suo matrimonio. Le spose coprono spesso la testa con corone elaborate, diademi o corone composte di fiori d'arancio profumati. Perché in parte i fiori d'arancio simboleggiano la fertilità, sono stati considerati come ornamenti ideali per le spose. Si ritiene che garantiscano che il matrimonio genererà molti bambini.


Prodotti realizzati con fiori d'arancio

Oltre a servire come ornamenti profumati per le spose, i fiori d'arancio vengono lavorati e utilizzati per fare una varietà di prodotti. I fiori di arancio amaro sono usati per fare un olio essenziale noto come neolib. L'olio essenziale di neolib è usato in aromaterapia, come ingrediente in molti profumi, e anche come ingrediente di molti prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Ha una fragranza floreale molto simile a quella dei fiori d'arancio freschi ed è benefica per la pelle secca e sensibile se applicata localmente. I fiori di fiori d'arancio sono anche usati per fare l'acqua di fiori d'arancio, che è diversa dall'olio essenziale di neroli. È usato per dare sapore e aroma a cibi e bevande, ed è un alimento base della cucina mediorientale.

Una fotografia 10 x 15 ignifica 10 cm di altezza e 15 cm di larghezza, e una foto 15 x 10 è alta 15 cm e larga 10 cm. La differenza di dimenioni è dovuta al modo in cui viene tenuta la fotoc...

Tipi di fiori dalla Romania

Charles Brown

Gennaio 2025

Ci ono tre ditinte regioni fiorite in Romania: i Carpazi, la regione della Dobrugia e il Delta del Danubio. Da quete regioni, le condizioni delle Alpi Carpatiche rumene hanno generato una varietà...

Il Nostro Consiglio