Contenuto
L'iPhone è un telefono touchscreen creato da Apple. Sebbene l'azienda fornisca un manuale che spiega le luci e i simboli che appaiono sullo schermo del dispositivo, in alcune circostanze potresti anche vedere una luce rossa accesa accanto all'auricolare. Ciò significa che c'è umidità all'interno del telefono e che devi lasciarlo asciugare prima di usarlo di nuovo.
Rilevamento dell'acqua
La luce rossa accanto a un altoparlante dell'iPhone si verifica quando l'adesivo di rilevamento dell'acqua è attivato, diventando rosso se esposto a umidità o acqua. Rimane in quel colore fino al momento in cui si asciuga, quando si prevede che la luce scompaia. Non tentare di utilizzare il dispositivo finché la luce rimane accesa, poiché anche altre parti all'interno del telefono potrebbero essere bagnate.
Cause
La luce rossa generata dall'adesivo può essere causata da diversi motivi. L'iPhone non è impermeabile e quindi, se immerso in liquidi, ad esempio caduto in un bicchiere d'acqua, le parti funzionanti all'interno del telefono non funzioneranno correttamente. Identificando l'umidità, la luce rossa può essere attivata anche quando il dispositivo è sotto la pioggia o in ambienti molto umidi, quando l'umidità dell'aria è alta.
Soluzione
Se l'iPhone mostra una luce rossa vicino all'altoparlante auricolare, sarà necessario attendere che si asciughi prima di utilizzarlo di nuovo. Spegnere il telefono e scollegare tutti i cavi, quindi lasciarlo asciugare. Metti il dispositivo in una borsa con riso crudo o un disidratatore commerciale, poiché questi prodotti possono attirare l'umidità dal telefono, accelerando il processo di asciugatura. Potrebbe essere necessario un mese prima che l'apparecchio sia completamente asciutto. Non mettere l'iPhone a contatto con alcun tipo di calore generato da termosifoni, asciugacapelli o simili, poiché ciò potrebbe danneggiare i circuiti del telefono.
Prevenzione
Per evitare che la luce rossa appaia su iPhone, è necessario proteggere il telefono da un'esposizione eccessiva {umidità e versamenti di liquidi. Sviluppa l'abitudine di spostare il tuo dispositivo lontano da tazze e tazzine e puoi investire in coperture protettive che impediscono all'acqua in eccesso di entrare nel telefono. Se il tuo iPhone si bagna e la luce rossa si accende, puoi lasciarlo asciugare, ma senza cercare di ripararlo o aprirne il retro da solo. Invece, porta il tuo iPhone da un rivenditore Apple per una consulenza professionale.