Contenuto
La maggior parte delle ricerche si basa su una domanda. Il ricercatore o l'autore del rapporto non solo analizza le domande, ma medita e sviluppa pensieri e teorie sulle possibili risposte esistenti. Questi pensieri e teorie sono raggruppati in temi che strutturano l'argomento. Questo è ciò che viene inteso come quadro teorico o quadro teorico. È un processo per identificare l'insieme centrale di connettori in un argomento e mostrare come si adattano o sono correlati in qualche modo all'argomento.
Occupazione
Il quadro teorico è la base per parametri o limiti di uno studio. Una volta stabiliti questi temi, i ricercatori possono cercare le risposte alle domande che hanno sviluppato sugli argomenti principali. Con un referenziale, possono impedire loro di perdersi in informazioni che non hanno alcun legame con il soggetto. I ricercatori sono spesso curiosi di argomenti generali, ma con un quadro teorico possono rimanere all'interno dell'argomento.
obbiettivo
Gli studi a volte sono strutturati in base al tempo e al denaro e spesso molto poco di ciascuno. Pertanto, per ottenere buoni risultati di ricerca o dati, un ricercatore deve concentrarsi su un punto. Un quadro teorico struttura le sezioni dello studio che devono essere coperte. Se un ricercatore trova informazioni su un argomento che non ha incluso nel suo quadro teorico, può esaminarle e aggiungere questa sezione. Un quadro teorico è costituito principalmente da idee generali su ciò che il ricercatore pensa di dover riferire. A volte la lavagna mostrerà che, all'interno del tema, un'area di interesse potrebbe non essere abbastanza utile per adattarsi e può essere eliminata, facendo risparmiare tempo al ricercatore o allo scrittore.
Benefici
Il vantaggio principale del quadro teorico è che può aiutare il ricercatore o lo scrittore a determinare le aree problematiche, le considerazioni sui contenuti, le domande di ricerca che devono essere affrontate e la metodologia o il modo in cui intende trovare una risposta alla domanda di ricerca. Può essere utilizzato per prendere appunti sui risultati in modo che, in un secondo momento, l'autore possa recuperare rapidamente queste informazioni. Tutte queste sezioni di ricerca possono essere presentate in gruppi puramente tematici che possono guidare l'autore in modo sistematico, conciso e succinto attraverso l'argomento.
Lunghezza
Un quadro teorico è tipicamente lungo una pagina. Sono concise e contengono solo punti che l'autore considera abbastanza importanti da mettere su carta. Molti ricercatori o scrittori useranno diagrammi per illustrare le loro immagini. Disegneranno un cerchio al centro del diagramma, illustrando l'obiettivo o l'idea principale, e da lì mostreranno le frecce che puntano o collegano ciò che sperano di mostrare nel processo di ricerca delle risposte alla domanda di studio.
Esempi
In termini accademici, quando scrive un articolo tematico, come una tesi o dissertazione, lo scrittore può spesso creare una sinossi o un riassunto che parla dell'articolo. Ciò è utile quando gli altri vogliono sapere, rapidamente, quali punti affronterà il testo. Quando l'articolo è in fase di revisione, uno scrittore deve spesso presentare un quadro teorico per questo articolo. La struttura mostrerà al revisore come lo scrittore ha preso la decisione sul testo. Mostrerà i temi previsti e a quali domande questi temi, teorie e idee sperano di rispondere.