Significato simbolico dei fiori hawaiani

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
LA FASCIATURA DEI PIEDI _ Curiosità e cultura della Cina
Video: LA FASCIATURA DEI PIEDI _ Curiosità e cultura della Cina

Contenuto

La cultura hawaiana è solitamente associata all'offerta di ghirlande di fiori. Queste collane di fiori sono date per saluti, matrimoni, realizzazioni e come segno di rispetto. I caratteristici fiori viventi delle Hawaii tropicali portano il loro linguaggio simbolico. Storicamente, solo i reali usavano fiori aromatici, in particolare il gelsomino, mentre i cittadini comuni si adornavano di fiori senza aroma.

Ibisco

Il fiore di stato delle Hawaii è l'ibisco. Tradizionalmente, il fiore viene utilizzato dietro un orecchio per simboleggiare se chi lo indossa è romanticamente coinvolto o single. Indossare il fiore dietro l'orecchio sinistro indica che una donna ha una relazione e non è interessata ad attirare gli uomini, mentre posizionare il fiore dietro l'orecchio destro annuncia che la donna è aperta alle promesse. I fiori di ibisco appariscenti e dai colori vivaci significano bellezza delicata.


Uccello del paradiso

Il sorprendente fiore blu-arancio dell'uccello del paradiso è originario delle Hawaii. Questo fiore esotico parla sia di grandezza che di gioia. I fiori distintivi si annidano tra le foglie luminose del cespuglio di ibisco come un uccello drammatico che si nasconde nel fogliame. Gli uccelli del paradiso sono chiamati Li ipoe, che significa piccolo globo, dai nativi hawaiani.

Plumeria

La plumeria profumata è un fiore hawaiano spesso usato nelle collane. Fiori rosa o cremosi con un centro giallo crescono in mazzi impregnati del loro aroma. Fiorendo dall'inizio dell'estate all'autunno, la plumeria è coltivata in abbondanza alle Hawaii. Chiamato anche frangipane, la plumeria simboleggia la perfezione, la primavera e i nuovi inizi. I profumieri adorano la plumeria per il suo caratteristico aroma inebriante.


Zenzero Torre Rossa

La fioritura appuntita e rossa ricorda il fogliame appuntito di un ananas o di una pigna di colore rosso. Spirale e riconoscibile, lo zenzero a torre rossa è ampiamente coltivato alle Hawaii. Il fiore ha un significato sia di diversità che di prosperità illimitata, rendendolo un regalo ben accolto nei giardini e anche per sorprendenti composizioni floreali.

Orchidea

Le orchidee crescono in luoghi tropicali e le Hawaii non fanno eccezione. Quattro varietà di questo fiore esotico sono originarie delle Hawaii. Sebbene la Big Island sia stata soprannominata l'isola delle orchidee, ciò è dovuto alle fattorie di orchidee in cui i fiori vengono coltivati ​​per l'esportazione, piuttosto che alla crescita eccessiva di fiori autoctoni. La maggior parte delle varietà di orchidee si possono trovare sulle isole hawaiane a causa dell'industria dei fiori. Simboleggiando raffinatezza e bellezza, le orchidee hawaiane crescono naturalmente nelle aree della foresta pluviale e producono fiori piccoli e luminosi.


Oervare il mondo nacoto delle forme di vita microcopiche può eere eccitante e illuminante. Un microcopio ottico tandard utilizzato nelle aule delle cuole medie e uperiori è peo abbatanza pot...

È olo un filo ottile opra una bottiglia di champagne. Ma la gabbia metallica ul tappo è in realtà un egno che la bottiglia dello champagne acquitato è tata adeguatamente imbottigli...

Noi Raccomandiamo