Il significato del tatuaggio di un sole

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
tatuaggio sole luna significato
Video: tatuaggio sole luna significato

Contenuto

I paradisi celesti sono stati fonte di ispirazione per gli artisti da quando i primi uomini hanno dipinto le loro vittorie e hanno evocato i loro dei sulla parete delle pareti della caverna. Per i pittori, nel tempo, il sole è stato una fonte costante di vitalità e ispirazione. Questa influenza rimane viva per i tatuatori e le persone mentre il sole, un simbolo forte e stabile, rimane tra i simboli celesti più spesso raffigurati dai tatuatori di tutto il mondo.


Non esiste un modello per il disegno del tatuaggio del sole (immagine del sole di Svetlin Rusev da Fotolia.com)

mitologia

Per le antiche culture pagane, il sole rappresentava un simbolo della virilità dell'uomo ed era il dio della forza e della vita. Con il passare del tempo le prospettive culturali cambiarono, culture come l'Egitto abbracciarono il sole, anziché la luna, a causa delle sue proprietà come dio o invocatore della fertilità e della rinascita femminile. Senza di esso non crescerebbe nessuna semina, nessun ciclo poteva passare e in questo culto pagano il sole divenne un simbolo duraturo di forza. Uomini e donne rendono omaggio ai loro dei, mostrando la loro abilità e mostrando il loro status sociale attraverso i tatuaggi solari.

cristianesimo

Sia la cultura antica che quella moderna hanno riverito il sole come simbolo di fede. Mentre nella mitologia delle culture pagane il sole rappresentava la vita e la forza, nella cultura cristiana il sole divenne un simbolo di affetto e rinnovamento in Cristo. Per i cristiani, il sole rappresentava generalmente il Cristo risorto, una connessione molto forte con la fenice pagana. Proprio come la fenice sorge dalle ceneri, Cristo salì anche lui, rendendo il sole un forte simbolo delle culture cristiane.


ricchezze

Nelle culture antiche, quando i colori erano al loro apice, quelli che potevano rendere omaggio ai loro dei decorando le loro pelli con colori vivaci spiccavano tra le caste dei più ricchi. Oltre al fatto che il sole è un simbolo di forza nell'umanità, la capacità di pagare per questo tipo di body art ha evidenziato le persone che lo hanno usato. Per i Maya, ad esempio, un tatuaggio del sole indicava generalmente un leader, una persona ricca e influente.

diversità

Grazie alla forma generale del sole, la maggior parte dei suoi tatuaggi sono rotondi, ma sono una miscela diversificata di simbolismo stilizzato. Il disegno del sole è tradizionalmente un tributo al lavoro dell'artista, così come la virilità dell'utente, che vanno dai disegni circolari alle opere tribali altamente elaborate. Le connessioni alle culture che usano il simbolo generalmente determinano come questo è stato rappresentato. I tatuaggi solari possono essere semplici disegni arrotondati, rappresentazioni gotiche, tribali, celtiche e celesti insieme alla luna.


Usi moderni

Oggi le rappresentazioni del sole sono generalmente usate nello stesso modo dei tempi antichi, cioè ricchezza, forza, virilità, influenza pagana, fertilità femminile e anima dell'umanità. Amato dai suoi colori vivaci e dallo stile accattivante, il sole continua ad essere un simbolo forte. A differenza dei tempi antichi, gli usi moderni del sole possono avere vari significati simbolico-culturali per l'utente, ma la comprensione culturale continua a connettere il simbolo del sole sui tatuaggi come un'impressione di forza.

embra intereato a te, ma non ei icuro che tia flirtando con te. È impaziente, i aggiuta la cravatta e i licia la camicia. Può eere fonte di confuione cercare di decifrare i tuoi egnali non v...

Cucinare la cena in una padella elettrica è un modo fantatico per riparmiare tempo e preparare pati delizioi e appetitoi. Con creatività e poco tempo di preparazione, arà poibile cucina...

Nuove Pubblicazioni