Cosa significano i colori maculati negli animali?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
I FELINI MACULATI E COME RICONOSCERLI / #FOCUS
Video: I FELINI MACULATI E COME RICONOSCERLI / #FOCUS

Contenuto

Il colore screziato identifica i modelli in cavalli, gatti, cani e molti altri animali. Ampie aree di pelo di questi animali non hanno pigmenti, sono di aspetto bianco, ma con macchie nere pigmentate. La pelle dell'animale sotto il suo mantello corrisponde al colore del pelo che cresce su di esso. I modelli possono verificarsi a causa della presenza dei geni maculati, che differiscono da una specie all'altra.

Causa

La colorazione screziata è causata dalla genetica. Gli animali iniziano con i geni per un rivestimento nero. Le macchie bianche sono causate dalla presenza di uno o più alleli screziati recessivi, che causano macchie o il rivestimento completamente bianco. In alcuni animali, come cani e gatti, la pelle bianca è spesso accompagnata da sordità in una o entrambe le orecchie.

Sordità

Sono state condotte ricerche sulla sordità e sulla presenza di geni maculati nei topi e in alcuni cani, come dalmati e border collie, che portano geni maculati. Uno studio dimostra che le cellule del pigmento possono aiutare nello sviluppo di piccoli peli nell'orecchio interno. Quando sono presenti geni macchiati, alcuni animali tendono a mancare del pigmento che copre le orecchie. Si ritiene che lo sviluppo di questi peli non sia supportato e che muoiano, provocando la sordità.


Cavalli macchiati

Esistono tre tipi di alleli che causano i tre tipi fondamentali di cavalli maculati. Tobiano è un gene dominante che si traduce in grandi aree arrotondate di capelli che sarebbero scure, ma vengono sostituite dal gene in modo che non abbiano più pigmento. Questi animali hanno comunemente zampe bianche e teste nere. I geni Overo creano macchie orizzontali scure, con il bianco sulla testa. La standardizzazione Sabino ha la minima quantità di bianco, con il bianco sulle gambe e sul ventre, a volte si estende fino alla testa.

Altri animali

Anche i bovini da latte, i maiali e molti altri animali, come il pitone reale, presentano motivi screziati. La gazza (uccelli della famiglia dei corvidi) e l'aquila dalla testa bianca sono esempi di uccelli maculati.

econdo la Mayo Clinic, i medici uano da anni il maaggio protatico per alleviare i intomi della protatite. Alcuni uomini lo uano anche come tecnica euale per ottenere orgami prolungati e inteni. Eitono...

Una porta rumoroa può cauare vari problemi di onno e indicare che qualcoa non va trutturalmente nella porta. La piaga di una porta che cigola può indicare altri problemi che devono eere affr...

Interessante Sul Sito