Contenuto
Sebbene ci siano molte specie di piccioni, quelli che vengono rilasciati durante le cerimonie sono in realtà i piccioni bianchi.Questa specie fa parte della stessa famiglia delle colombe, ma le persone tendono a dissociarle; uno è visto come molto bello e l'altro è visto come sporco. Indipendentemente da come ti riferisci a questi animali, rilasciarli in occasione di cerimonie ed eventi ha un significato simbolico.
Senso
Per secoli, le persone hanno visto il piccione bianco come un simbolo di pace e amore. I greci ei romani del passato si scambiavano i piccioni come regalo di nozze. I piccioni bianchi sono presenti anche nella Bibbia come simbolo di santità e talvolta rappresentano lo Spirito Santo, santi o angeli custodi. Il cristianesimo non è l'unica religione che incorpora il piccione bianco come simbolo; I cinesi vedono questo uccello come un simbolo di pace nella prossima vita. Quando vengono rilasciati durante le cerimonie, i piccioni portano con sé questo significato.
Uso
I piccioni, spesso visti nei negozi di animali, sono colombe, che non sono in grado di sopravvivere in natura. Per evitare danni a questi uccelli gentili. I piccioni bianchi sono spesso sostituiti dalle colombe. La maggior parte delle persone non nota la differenza tra le due specie, quindi gli animali coscienziosi indossano colombe bianche, che vengono addestrate a tornare a casa in sicurezza dopo la cerimonia. Il rilascio di questi animali nelle cerimonie incorpora lo stesso simbolismo e significato del rilascio di colombe bianche, senza alcun danno agli uccelli.
Matrimoni
I piccioni bianchi vengono generalmente rilasciati in coppia durante le cerimonie nuziali per rappresentare la sposa e lo sposo. Questi uccelli si uniscono per la vita e crescono i loro piccoli insieme. Simboleggiano la speranza che anche la coppia di sposi rimarrà leale, formerà una famiglia e vivrà insieme i suoi giorni. Il colore bianco dei piccioni significa liberazione dal passato e un nuovo inizio. Quando partono insieme, questi uccelli rappresentano l'inizio di un viaggio per una nuova vita insieme.
Funerali
Il rilascio di piccioni bianchi a un funerale simboleggia il viaggio dello spirito dell'individuo defunto in un mondo di pace. Anche il numero di uccelli rilasciati ha un significato simbolico. Un singolo uccello indica lo spirito del defunto, mentre quattro piccioni significano la Santissima Trinità che guida i morti in paradiso. Da dieci a 20 piccioni rappresentano angeli che viaggiano nello spirito del defunto, guidando la persona verso la destinazione finale.
Eventi
Il rilascio dei piccioni bianchi rappresenta la pace, la prosperità e il successo, indipendentemente dall'occasione. Assistere a questi uccelli che prendono il volo in qualsiasi evento importante, comprese lauree, cerimonie religiose o persino eventi sportivi e concerti, è uno spettacolo bello e memorabile instillato con la speranza di un esito positivo. Il rilascio può significare specificamente prosperità futura per un neolaureato o un'azienda, devozione e speranza per una cerimonia religiosa o eccitazione per una parata, uno spettacolo o un evento sportivo.