Contenuto
Quando cerca di rimanere incinta, una donna si chiede costantemente quali potrebbero essere i primi segni di gravidanza. La gonadotropina corionica umana (hCG), nota anche come "ormone della gravidanza", è l'ormone che aumenta con il progredire della gravidanza, e questo è anche l'ormone che i test di gravidanza domiciliari (HPT) riconoscono di offrire un risultato del test positivo o negativo. Una varietà di segni precoci può indicare quando i livelli di hCG aumentano nel corpo, risultando in un test di gravidanza positivo.
Fastidio addominale
Il disagio addominale è uno dei primi segni di un livello elevato di hCG nel corpo, poiché l'utero ei muscoli addominali si espandono con il progredire della gravidanza. Ciò provoca una dolorosa sensazione di trazione e allungamento. La donna può anche provare una colica piatta e dolorosa o uno strattone nell'utero, così come una sensazione di pizzicore nella cervice.
Cambiamenti al seno
Durante le prime settimane di gravidanza, il seno subisce una serie di cambiamenti che si preparano a nutrire eventualmente il bambino. È possibile notare un gonfiore, che rende più evidenti le vene blu, e le areole scure. I capezzoli iniziano a diventare doloranti e teneri al tatto e possono prudere. Uno o entrambi i seni saranno spesso teneri al tatto e man mano che crescono, potrebbe verificarsi un forte dolore.
Nausea e vomito
Nausea e / o vomito sono un segnale comune che indica un aumento dei livelli di hCG nel corpo e che è in corso un processo di gravidanza. Sebbene spesso definita "nausea mattutina", la nausea associata alla gravidanza può manifestarsi in qualsiasi momento del giorno o della notte. Per alleviare questa condizione, consumare pasti piccoli e frequenti durante il giorno. Se la nausea è peggiore al mattino, siediti sul letto per qualche minuto prima di alzarti e mangia dei biscotti con sale e acqua prima di alzarti dal letto.
Fatica
Con l'aumento dei livelli dell'ormone hCG, aumenta anche la fatica. Entro la terza o la quarta settimana di gravidanza, la donna noterà già una sensazione opprimente di affaticamento e stanchezza estrema. Prova a fare un pisolino nel pomeriggio e dormire bene la notte. La sensazione di stanchezza dovrebbe passare subito dopo l'inizio del secondo trimestre, dove la donna incinta inizia a sentire un'improvvisa esplosione di energia.
Capogiri e vertigini
Capogiri e vertigini sono comuni all'inizio del primo trimestre, poiché in questo periodo la donna sta già fornendo nutrienti al bambino. Le vertigini aumentano se la donna incinta non mangia a sufficienza, quindi non mangiare spesso durante il giorno, soprattutto quando hai le vertigini o le vertigini.