Segni che stai mangiando troppo aglio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
9 Segnali Che Stai Mangiando Troppo Sale
Video: 9 Segnali Che Stai Mangiando Troppo Sale

Contenuto

L'aglio è una spezia meravigliosa che contiene diverse vitamine, come il manganese, la vitamina B e C. È anche un composto antinfiammatorio e ha proprietà protettive contro il cancro. Tuttavia, mangiare troppo aglio, soprattutto crudo, può essere dannoso. Avere un'intolleranza alla spezia può anche produrre sintomi negativi se consumata. Come con qualsiasi dieta sana, la moderazione è il segreto principale.

Problemi digestivi

Consumare troppo aglio può causare crampi, disturbi di stomaco o bruciore di stomaco. Gli acidi dello stomaco si mescolano con i composti forti dell'aglio cotto o crudo e possono avere un effetto bruciante sullo stomaco. In casi estremi, può causare nausea, vomito o diarrea. Quando introduci l'aglio nel tuo cibo per la prima volta, inizia con mezzo spicchio al giorno e aumenta lentamente fino a uno o tre chiodi di garofano. Ciò contribuirà ad evitare i sintomi del mal di stomaco associati all'eccesso.


Odore corporeo di aglio

Mangiare grandi quantità di aglio può provocare l'odore del corpo. L'alitosi è il risultato dello zolfo contenuto nell'aglio che viene rilasciato nei polmoni ed espulso dal corpo. Non esiste una "cura" per l'alito all'aglio. Il dentifricio o il collutorio aiuteranno solo a coprire l'odore. L'odore dell'aglio può anche filtrare attraverso i pori della pelle dopo essere stato ingerito. Alcune persone assumono integratori di aglio per prevenire l'alitosi e l'odore del corpo, sebbene i benefici di alcuni di questi integratori siano in discussione.

Allergia all'aglio

Alcune persone possono avere sensibilità all'aglio o persino allergie. In tal caso è meglio evitare del tutto il condimento. I sintomi di un'allergia all'aglio sono eruzione cutanea, mal di testa, gonfiore, diarrea, gas o febbre. Forti casi di allergia possono causare stanchezza cronica, gonfiore della lingua o shock anafilattico. Determina se soffri di allergia all'aglio eseguendo un test allergologico. Se il risultato è positivo, controlla le etichette degli alimenti per assicurarti che non abbiano il condimento e ordina pasti senza aglio nei ristoranti.


Emorragia interna

Nei casi gravi di ingestione di aglio in eccesso, i liquidi forti nel condimento possono causare sanguinamento gastrointestinale o emorragia nel cervello. Questi casi gravi in ​​genere derivano da persone con condizioni sottostanti o che assumono farmaci fluidificanti. In caso di sintomi gravi, consultare immediatamente un medico.

L'oro, uno dei metalli più prezioi al mondo, è tato utilizzato per migliaia di anni nella produzione di gioielli e manufatti decorativi. La maggior parte dei gioielli in oro è ora i...

La moda utilizzata negli anni '80 divenne nota come il decennio "dimenticato dal buon guto" e dall'ecceo. Come prima, la moda negli anni '80 è tata influenzata dalle icone d...

Interessante