Segni di stress e tensione nel pavimento pelvico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Le patologie del pavimento pelvico: sintomi, diagnosi e cura - Intervista al Dott. Bruno Masci
Video: Le patologie del pavimento pelvico: sintomi, diagnosi e cura - Intervista al Dott. Bruno Masci

Contenuto

La disfunzione del pavimento pelvico è una condizione comune che spesso non viene discussa a causa della natura personale di questa malattia. Gli spasmi muscolari iniziano quando il pavimento pelvico, l'area che sostiene il bacino, è stressato. Questi spasmi vanno da lievi e non comuni a costanti e debilitanti.

Cause di stress

Lo stress del pavimento pelvico è causato da una varietà di condizioni. Condizioni di salute mentale, come il disturbo d'ansia generalizzato o la tensione pelvica dopo un trauma, come lo stupro, possono scatenarlo. I problemi medici possono anche essere responsabili della disfunzione del pavimento pelvico. Tra questi ci sono cisti interstiziali, costipazione cronica, vulvodinia e infezioni vaginali non trattate. Le donne che hanno partorito possono anche essere vittime di problemi di stress del pavimento pelvico dopo il parto.


Sintomi di disfunzione del pavimento pelvico

Una persona può manifestare alcuni o tutti i vari sintomi. Uno dei segni più comuni è il dolore al bacino, al perineo o alla vagina. Altri segni includono la frequente necessità di urinare, dolore durante il rapporto e l'incapacità di svuotare completamente l'intestino.

Modi per trattare lo stress pelvico

Gravi problemi al pavimento pelvico possono essere trattati da un fisioterapista specializzato. Il terapista inserisce un dispositivo nella regione pelvica del paziente che monitora e misura l'attività muscolare. Insegna esercizi di respirazione e tecniche per calmare il pavimento pelvico, il che si traduce in meno spasmi. Le persone con problemi di stress pelvico in corso possono incorporare impacchi termici e cuscini di seduta nella loro routine quotidiana, fare docce calde ed eseguire esercizi di respirazione durante le situazioni di stress. I medici a volte prescrivono antidepressivi di basso grado e miorilassanti per i pazienti con disfunzione del pavimento pelvico.


Condizioni correlate

Le persone con pavimenti pelvici deboli tendono a manifestare sintomi aggiuntivi. Questa disfunzione si verifica spesso in concomitanza con la sindrome dell'intestino irritabile, cisti interstiziali, endometriosi e vestibolite vulvare.

Quando cercare assistenza medica

La maggior parte delle persone, in particolare le donne, sperimentano dolore pelvico ad un certo punto della loro vita. Molte persone possono vergognarsi di cercare aiuto a causa della natura intensamente personale dei sintomi. È importante, tuttavia, chiedere aiuto a un ginecologo o altro professionista sanitario qualificato se il dolore pelvico diventa cronico e influisce sulle attività quotidiane. Il trattamento è necessario per escludere l'infezione e aiutare il paziente a gestire lo stress che causa i sintomi.

Eite un'ampia varietà di intomi che poono colpire una donna durante e dopo la gravidanza, compree le vertigini. La vertigine è un tipo di capogiro che ti fa entire come e tei girando, ca...

La colite, un'infiammazione o un'irritazione del colon o dell'intetino crao, di olito caua diarrea cronica, ma può anche cauare poibile titichezza. Il tuo cane può uare molta for...

Interessante Oggi