Segnali manuali usati dagli adolescenti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale  | avv. Angelo Greco
Video: Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale | avv. Angelo Greco

Contenuto

La comunicazione tra adolescenti dipende sia dal linguaggio del corpo che dalle parole. Gli adolescenti usano i segnali con le mani come un modo per mostrare le loro opinioni e anche come un modo per affermare il loro ruolo o posto all'interno di un gruppo di una cultura. Ad esempio, congratularsi con un amico per un risultato ottenuto colpendo la mano dell'altro è un modo per dimostrare che comprende le convenzioni sociali e culturali dei suoi colleghi.

Pollice in alto

Tenere le quattro dita strettamente unite come un pugno chiuso e puntare il pollice verso l'alto è un segno di congratulazione. È un modo per dire "buon lavoro", spesso accompagnato da un sorriso. Una variazione consiste nel puntare i due pollici in su, il che mostrerebbe estremo piacere o orgoglio verso qualcuno o qualcosa.

"OK"

Unire le punte dell'indice e del pollice insieme in un cerchio, con le altre dita rilassate e curve sopra di esso, è un segno OK. Questo è un gesto usato dai subacquei per dimostrare che va tutto bene e il significato è lo stesso per gli adolescenti nordamericani. Il segno OK è un modo per mostrare che le cose stanno andando bene e anche congratularsi o sostenere qualcuno. In Brasile, come in altri paesi come Turchia e Russia, il gesto può avere una connotazione oscena.


Pollice verso

Una variazione dal pollice in su è il pollice in giù. Questo gesto viene eseguito unendo le quattro dita a pugno chiuso e abbassando il pollice in segno di dispiacere. È un modo per dimostrare che una cosa non ti è piaciuta o che è stata fatta molto male. Il simbolo è anche una forma di fischio. Come i due pollici in su, i due rivolti verso il basso sono un modo per mostrare estrema disapprovazione.

Segno di vittoria (segno V)

Il segno V si ottiene posizionando il mignolo e l'anulare accanto al pollice della stessa mano e separando l'indice e il medio, in modo che formino un segno V. Questo è un simbolo di vittoria e un segno di orgoglio. Lascia il palmo rivolto verso l'esterno quando lo fai, poiché il palmo verso l'interno è un segno di mancanza di rispetto.

Le corna

Le corna si realizzano sollevando l'indice e il mignolo, tenendo il medio e l'anulare vicini al pollice della stessa mano. Questo crea una forma che assomiglia a due corna. Questo segno è usato dagli americani come segno di festa. È un modo per mostrare alle persone che si stanno divertendo o festeggiando. In origine, si pensava che il segno avesse connotazioni sataniche, ma questo è andato gradualmente diminuendo per il linguaggio comune.


Microoft Excel conente di collegare i dati di diveri fogli di lavoro in un unico foglio di lavoro per riepilogare i dati da più origini. Le formule relative a divere fonti e calcoli poono eere cr...

Il combattimento è comune in queta pecie, pecialmente quando un membro del gruppo ta cercando di tabilire un certo dominio u un altro. Molti proprietari di cavalli non vogliono che i loro cavalli...

Il Nostro Consiglio