Contenuto
I morsi di pipistrello di solito appaiono come due piccole perforazioni, a circa un pollice l'una dall'altra a seconda della specie del pipistrello, e possono verificarsi così rapidamente che possono passare inosservati fino alla comparsa delle irritazioni. È noto che i pipistrelli trasportano la rabbia e i segni non visivi dei loro morsi sono sintomi del virus. Anche se alcuni sintomi della rabbia sono simili ai sintomi di malattie più comuni come l'influenza, hanno anche problemi neurologici e nel sito della ferita.
Indizi sul sito della ferita
Gli indizi sul sito del morso del pipistrello possono essere quasi impercettibili o gravemente irritanti. I sintomi includono intorpidimento o dolore lieve, ferite aperte e pulite che sembrano buchi o tagli sanguinanti, lividi e altre irritazioni. Grazie alla rapida comparsa, i morsi di pipistrello possono essere facilmente scambiati per morsi di ragno, punture di api o buchi con spine.
Rabbia
Sebbene solo dal 5 al 10 per cento dei pipistrelli nelle aree residenziali sia stata diagnosticata la rabbia, come riportato dal Benton Franklin Health District. È importante trattare qualsiasi pipistrello trovato come se avesse il virus. La rabbia può causare malattie gravi e persino la morte, sia negli esseri umani che negli animali. Secondo Science Daily, i pipistrelli infettati dalla rabbia hanno causato il 92% dei decessi negli esseri umani negli Stati Uniti dal 1992 al 2002.
Segni iniziali di rabbia
Alcuni dei primi segni della rabbia da morso di pipistrello sono simili ai sintomi dell'influenza e includono febbre, mal di testa e problemi al naso e alla gola. Altri segni includono malinconia generale, depressione o esaurimento mentale.
Rabbia avanzata
I progressi di rabbia, ansia, insonnia, confusione e persino paralisi sono comuni. Un individuo infetto può anche facilmente provare agitazione o un costante stato di irritazione. Altri sintomi includono difficoltà a deglutire, seguita dalla paura di bere liquidi. Successivamente, può verificarsi sete insaziabile o salivazione eccessiva.