Segni di morte dei pesci tropicali per mancanza di ossigeno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
La prima causa di morte dei pesci in acquario. (parte 1)
Video: La prima causa di morte dei pesci in acquario. (parte 1)

Contenuto

La mancanza di ossigeno in un acquario di pesci tropicali, nota anche come ipossia, è causata da una manutenzione insufficiente, una scarsa qualità dell'acqua o una filtrazione inadeguata. In un acquario pulito e ben tenuto l'ossigeno non dovrebbe mai mancare. Quando scarseggia, i pesci mostrano segni di sofferenza, mancano di aria e muoiono rapidamente. Identifica i segnali iniziali di pericolo di ossigeno basso nell'acquario per prevenire la perdita di pesce.

Comportamento dei pesci

Se il tuo acquario non ha abbastanza ossigeno, il pesce va in superficie per cercare aria. Agisci immediatamente per prevenire la perdita di pesce. In un acquario in cui l'acqua sembra pulita, potrebbe esserci un indicatore di un problema di fondo con la chimica dell'acqua o il filtro. Cambia metà dell'acqua nell'acquario e aggiungi una piastra di ossigenazione per una rapida stimolazione dell'ossigeno.


Qualità dell'acqua

Il pesce respira attraverso le branchie e usa l'ossigeno nel serbatoio dell'acqua per sopravvivere. Se l'acquario è sporco, i pesci non saranno in grado di respirare correttamente e le particelle di sporco andranno nelle branchie insieme all'acqua, causando ulteriore stress. I batteri, le alghe e altri microrganismi utilizzano l'ossigeno nell'acqua dell'acquario, ma in una vasca sana non dovrebbero mai esserci abbastanza microrganismi da causare problemi. Se non mantieni pulito il tuo acquario, si riprodurranno in uno strato viscoso e galleggiante di frammenti che soffocano l'acquario. Particelle verdi sospese e melma divorano il resto dell'ossigeno, senza lasciare nulla per i tuoi pesci.

Malfunzionamento dell'apparecchiatura

Controlla regolarmente che l'attrezzatura dell'acquario sia in buone condizioni. Non è sempre facile identificare un filtro rotto e bastano pochi giorni senza un'adeguata filtrazione perché un acquario inizi a perdere ossigeno e ad uccidere i suoi pesci. Un filtro disperde l'ossigeno in modo uniforme nell'acqua del serbatoio ei batteri buoni che colonizzano il mezzo filtrante mantengono sana la chimica dell'acqua. Se il filtro si rompe, l'equilibrio biologico viene disturbato e la qualità dell'acqua si deteriora rapidamente.


Soluzioni

Cambia parte dell'acqua dell'acquario non appena vedi un pesce con fiato corto. Se un pesce inizia a rimanere senza ossigeno, lo faranno anche gli altri. Se il tuo acquario è sporco a causa della mancanza di manutenzione, allestisci un serbatoio di stoccaggio con acqua pulita e priva di cloro, mettici dentro il pesce mentre pulisci il serbatoio principale e ripristinalo in un ambiente sano. Una manutenzione regolare e cambi parziali dell'acqua mantengono i livelli di ossigeno a un livello accettabile.

Gli adeivi ono facili da rimuovere da un materiale duro e impermeabile come uno pecchio. L'uo di prodotti chimici ull'adeivo con l'intenzione di rimuoverlo non danneggerà la uperficie...

Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate olo per aottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, conitenza, interee e tile per una varietà di tili e tipi di capelli. Eito...

Assicurati Di Leggere