Segnali di pericolo nelle batterie

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Batterie al litio, ecco quanto sono pericolose
Video: Batterie al litio, ecco quanto sono pericolose

Contenuto

Le batterie sono generalmente sicure, purché trattate correttamente. La tensione prodotta dalla maggior parte di essi è relativamente bassa, tra circa 1,5 e 12 volt, rispetto ai 110 volt del sistema di alimentazione elettrica residenziale, il che significa che è molto improbabile che si verifichi una scossa elettrica. Tuttavia, si consiglia di controllare le batterie e occasionalmente ispezionarle per rilevare eventuali segni di pericolo.

Corrosione della cella a secco

Le batterie a secco, come le batterie AA di dimensioni normali, possono corrodersi nel tempo, soprattutto se lasciate inattive in un dispositivo elettrico. La corrosione può essere rilevata guardando i terminali della batteria. Se vedi resti che assomigliano a ruggine, devi scartare il cazzo. Se non viene scartato, la ruggine corroderà il metallo, provocando la fuoriuscita di sostanze chimiche all'interno della batteria. Queste sostanze sono pericolose e possono bruciare la pelle.


Perdita di mucchio secco

Sebbene le batterie a secco di oggi di solito non perdano, può succedere. La perdita si verifica se le guarnizioni tra l'alloggiamento e i terminali si rompono o vengono danneggiate. È possibile notare che una batteria perde quando trova una sostanza verde che si forma ai terminali. All'inizio sembra bagnato, ma se lasciato lì, corrode la batteria. Se la batteria è in un dispositivo elettrico, può essere irrimediabilmente danneggiata.

Perdita di mucchio bagnato

Le batterie bagnate sono quelle che contengono un liquido, come la batteria di un'auto. L'involucro è realizzato in plastica dura ed è relativamente resistente agli urti, ma se una batteria cade o viene mantenuta sotto lo zero per un po ', l'involucro esterno potrebbe rompersi. Questo può rilasciare acido solforico dall'interno delle cellule, che brucerà la pelle e i vestiti e, se entra negli occhi, può accecarti. Se trovi una crepa o una rottura nella batteria, devi sostituirla, anche se non sembra che perda.


Surriscaldamento delle batterie a secco e ad umido

È normale che le batterie ricaricabili si riscaldino durante la carica. Tuttavia, se la batteria si surriscalda, può prendere fuoco o addirittura esplodere. Non lasciare mai le batterie in carica per un tempo superiore a quello indicato dal produttore. Posizionare regolarmente la mano sul lato della batteria e, se è calda al tatto, scollegare il caricabatterie e lasciare raffreddare la batteria.

Correggere i quaderni colatici è un compito importante dell'inegnante, poiché implica la valutazione e l'aegnazione di note a aggi e altri lavori degli tudenti. enza un itema efficie...

La ventilazione del bagno è richieta dalla legge per prevenire l'accumulo di muffa. La ventilazione con conduttura è una delle opzioni. Altri di loro ono le finetre e gli apiratori che o...

Articoli Interessanti