Primi segni di gravidanza e aborto spontaneo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
L’aborto spontaneo - Dottore mi spieghi
Video: L’aborto spontaneo - Dottore mi spieghi

Contenuto

Qualsiasi donna che è stata incinta ti dirà che i primi mesi di gravidanza possono essere stressanti. Può essere utile sapere quali segni e sintomi sono dovuti a una gravidanza normale, oltre a quelli che richiedono cure mediche.

Primi segni di gravidanza

Secondo l'American Pregnancy Association (APA), i primi segni più comuni di gravidanza includono (ma non sono limitati a) sanguinamento da impianto, mestruazioni ritardate o diverse, seni gonfi e teneri, affaticamento o stanchezza, nausea o nausee mattutine, mal di schiena, mal di testa, minzione frequente, oscuramento delle areole del seno e voglie di cibo.

Se hai uno qualsiasi di questi sintomi, fai un test di gravidanza il prima possibile.

Cos'è un aborto spontaneo?

L'aborto spontaneo è il termine usato quando la gravidanza termina naturalmente entro le prime 20 settimane di gravidanza. È il tipo più comune di interruzione della gravidanza e dal 10 al 25% di tutte le gravidanze confermate si tradurrà in un aborto spontaneo, secondo l'APA.


Le cause dell'aborto possono derivare da problemi ormonali, infezioni o problemi con la salute della madre, il suo stile di vita (fumo, uso di droghe, malnutrizione), impianto errato nell'utero, età della madre e qualsiasi trauma che si verifica durante la gravidanza. gravidanza.

Il sesso, l'esercizio fisico moderato e il lavoro fuori casa non hanno dimostrato di aumentare le possibilità di aborto spontaneo.

Esistono tre diversi tipi riconosciuti: "uovo cieco", gravidanza ectopica e gravidanza molare.

"Uovo cieco" (gravidanza anembrionale)

Un "uovo cieco" (noto anche come gravidanza anembrionale) si verifica quando l'ovulo fecondato aderisce alla parete dell'utero, ma, per qualche motivo, l'embrione non si sviluppa. Il corpo della donna abortirà da solo a causa di un alto livello di anomalie cromosomiche. Questo di solito si verifica all'inizio della gravidanza, tuttavia, una donna potrebbe scoprire di avere tutti i segni della gravidanza prima che il suo corpo rilasci il rivestimento dell'utero, causando un periodo mestruale con più flusso del normale.


Secondo l'APA, questa è la causa di circa il 50% degli aborti nel primo trimestre ed è "solitamente il risultato di problemi cromosomici".

Gravidanza molare

In alcuni casi, ci sono problemi quando lo sperma fertilizza l'uovo. Questi problemi possono causare l'anomalia della placenta, la cosiddetta gravidanza molare. Questo tipo di gravidanza raramente coinvolge un embrione in crescita e questo errore genetico provoca lo sviluppo di tessuto anormale all'interno dell'utero. Cresce più velocemente di un feto normale e sembra una raccolta di "grappoli d'uva", secondo l'APA.

Le gravidanze molari sono rare e si verificano in 1 gravidanza su 1.000.

Gravidanza extrauterina

La gravidanza ectopica si verifica quando l'ovulo fecondato viene impiantato in un luogo diverso dal rivestimento dell'utero, di solito nella tuba di Falloppio, la tuba che collega le ovaie all'utero. L'uovo non è in grado di crescere normalmente, perché i tubi non sono progettati per contenere l'embrione.


Questo tipo di gravidanza si verifica in 1 su 60 gravidanze.

Segnali di pericolo di aborto spontaneo

Contattare il proprio medico se si manifesta uno qualsiasi di questi sintomi: dolore alla schiena da lieve a grave, perdita di peso insolita, secrezione di muco rosa chiaro, contrazioni ogni 5-20 minuti, sanguinamento rosso vivo o marrone con o senza crampi, sanguinamento con i tessuti dalla vagina o un'improvvisa diminuzione dei sintomi della gravidanza.

I sintomi di una gravidanza molare includono spotting o sanguinamento vaginale, nausea e vomito, lo sviluppo di complicazioni rare, come malattie della tiroide, insorgenza di preeclampsia (pressione alta), aumento dei livelli di hCG e mancanza di movimento o battito frequenza cardiaca fetale.

I sintomi della gravidanza ectopica possono anche comportare dolori acuti o acuti al bacino, all'addome, alle spalle o al collo che compaiono e scompaiono e variano di intensità, sanguinamento vaginale, problemi gastrointestinali, debolezza, vertigini o svenimento. Questa può essere un'emergenza pericolosa per la vita e se si verifica uno di questi sintomi, contattare immediatamente il medico.

I parrocchetti perdono le loro vecchie piume in modo che ne crecano di nuove. I parrocchetti dometici embrano perimentarlo continuamente vivendo in ambienti a temperatura regolata, econdo il libro &qu...

Le picine ono trattate con prodotti chimici per uccidere i batteri e mantenere un apetto gradevole. Per mantenere la tua picina a un livello di pH tabile, l'alcalinità totale (AT) - il livell...

Leggi Oggi